statistiche accessi

Montemarciano: la Banda musicale festeggia Santa Cecilia

musica 1' di lettura 20/11/2009 - Domenica 22 novembre la Banda Musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano celebrerà la festa di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei musicanti.

E’ tradizione che l’importante ricorrenza venga festeggiata nella domenica precedente o successiva alla festività quando questa cada in un giorno feriale, ma quest’anno il calendario ha voluto che la stessa capiti esattamente nel giorno festivo in cui viene celebrata. Anche per questo motivo la “Gastone Greganti” ha deciso di rendere ancora più solenne l’avvenimento, estendendo i festeggiamenti nell’intero territorio comunale.


Pertanto il complesso bandistico si muoverà nelle principali località del Comune per allietare la mattinata festiva con il suono dei propri strumenti e la simpatia che sempre accompagna le proprie esibizioni. Alle ore 09.00 avrà inizio la kermesse per le vie di Marina di Montemarciano con sfilata lungo viale dei platani, via Alighieri, piazza Michelangelo, via Rossini per finire nei giardini 8 marzo. Alle 9.30 la Banda Musicale si esibirà a Gabella lungo la via principale della località, nonché in via Matteucci ed in piazza della Repubblica. Alle 10.00 sarà la volta di Cassiano e la “Gastone Greganti” sfilerà per via Grugnaleto e via Cassiano mentre alle 10.30 la mattinata di festa si chiuderà a Montemarciano con musica lungo via Marconi, via Umberto I e via Falcinelli.


Al termine della sfilata nel capoluogo il complesso bandistico animerà alle ore 11.00 la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di San Pietro apostolo ed a seguire si proporrà ancora in un paio di brani sul sagrato della chiesa per salutare e ringraziare la cittadinanza, sempre vicina alla propria Banda, prima del tradizionale pranzo sociale in un noto ristorante della zona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 10:13 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1137 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano





logoEV
logoEV