statistiche accessi

Festa dell\'Olio Nuovo: il bilancio aspettando domenica

festa dell\'olio nuovo a scapezzano 1' di lettura Senigallia 20/11/2009 - Anche quest\'anno la festa dell\'Olio nuovo ha chiuso i battenti facendo registrare un\'ottima presenza di visitatori: nei giorni della manifestazione più di 4.000 visitatori hanno affollato le vie del centro storico di Scapezzano, di cui circa 1.000 hanno degustato le specialità tipiche locali proposte nei punti di ristoro allestiti per l\'occasione.

Nonostante le difficoltà iniziali avute quest\'anno, i circoli organizzatori della festa sono più che soddisfatti per il risultato ottenuto. “Alla fine è andato tutto bene – sottolinea Francesco Cucchi, Presidente del circolo Arci Pro Scapezzano – e per tutto questo ringraziamo l\'Amministrazione comunale, la Provincia di Ancona, i frantoi, in particolare Belfiore e Montedoro, il circolo Arci, Acli e il Centro Sociale di Scapezzano e la Banca Suasa, che hanno reso possibile tutto questo”.


Ma le iniziative per la Festa dell\'Olio nuovo non sono ancora finite: come ogni anno, infatti, domenica 29 novembre verrà proposto in tutti i frantoi di Senigallia un piacevole connubio tra l\'olio extravergine di oliva e i pani locali. Dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 si potranno degustare le produzioni locali nei frantoi della zona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 12:12 sul giornale del 21 novembre 2009 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, scapezzano, festa, olio, Arci Pro Scapezzano





logoEV
logoEV