statistiche accessi

Basket: Goldengas, che derby a Fossombrone

2' di lettura Senigallia 21/11/2009 -

Domenica alle ore 18 torna sul parquet forsempronese una delle sfide regionali più sentite.



Tecnolegno Fossombrone-Goldengas Senigallia: è questo uno dei big match della nona giornata di serie B dilettanti in programma domenica.


Al palasport di via Cairoli di Fossombrone la sfida torna dopo oltre cinque anni, precisamente dalla stagione 2003-04, al termine della quale l\'allora Barzetti di Badioli salì in serie B1.


Il match in programma domenica è importante per entrambe la formazioni: la Goldengas infatti, alla prima di cinque sfide terribili, vuole mantenere il primo posto, mentre la Tecnolegno, che dopo un inizio molto positivo in casa e negativo in trasferta la settimana scorsa ha trovato anche il colpaccio esterno, vuole rientrare nelle posizioni che contano (attualmente è 7° a 4 punti dalla vetta).


Ad aggiungere sale alla sfida gli incroci fra i tanti ex di turno: nel Fossombrone ci sono infatti Pierpaolo Bigi (foto, negli scorsi due anni alla Goldengas) miglior realizzatore dei suoi con 16 punti a gara e Andrea Barantani, a Senigallia nella straordinaria stagione di debutto in B1 (2004-05).


Gli ex tuttavia non finiscono qui perché nella Goldengas c\'è Amedeo Filippetti, che del Fossombrone fu una bandiera per diversi anni.


Ma nella Tecnolegno i volti noti non sono soltanto quelli degli ex: in cabina di regia c\'è infatti Gattoni, 40 anni, per anni capitano del Fabriano Basket in serie A; tra gli esterni, oltre a Paci, c\'è il giovane Benevelli (fratello dell\'ex giocatore senigalliese) molto positivo fino ad ora, mentre tra i lunghi spazio a Silimbani (già avversario con la maglia del Faenza) e al pesarese Bartolucci (già anch\'esso affrontato più volte).


L\'allenatore, Carlo Renzi, era il pivot del Fossombrone nelle sfide contro la Barzetti di alcuni anni fa.


Il derby è piuttosto sentito da parte di entrambe le tifoserie e da Senigallia è annunciato un buon seguito; sull\'altra sponda, stabilita la giornata biancoverde.


Solita diretta su Radio Duomo 95.2 dalle 17.55.






Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2009 alle 00:00 sul giornale del 21 novembre 2009 - 2090 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, pierpaolo bigi





logoEV
logoEV