statistiche accessi

Al via la seconda edizione di \'Forme di Concerto\'

velia papa 2' di lettura Senigallia 20/11/2009 - Inizia sabato 21 novembre la seconda edizione della rassegna “Forme di Concerto” organizzata dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano”.

Inizia sabato 21 novembre la seconda edizione della rassegna “Forme di Concerto” organizzata dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano” in collaborazione con la Casa Protetta per Anziani e il patrocinio ed il contributo del Comune di Senigallia.


\"La prima edizione ha riscosso un notevole successo ed anche il programma di questa seconda edizione è di qualità elevata. - dice Velia Papa, assessore alla cultura - Senigallia esprime una notevole vivacità culturale e grazie all\'operato delle associazioni l\'offerta viene arricchita\".

\"La casa protetta per anziani gestisce il patrimonio lasciato da Bettino Padovano che ha consentito di creare la scuola di musica la cui gestione è curata dall\'associazione Harmonia, - afferma Francesca Paci, presidente della casa protetta - la scuola Padovano, che riunisce 250 alunni e 22 insegnanti, rappresenta una grande risorsa per la città, è una realtà che ha tanto da offrire\". \"La rassegna è caratterizzata dall\'incontro tra la musica e le altre forme d’arte, - spiegano Ilenia Stella e Lucia Galli - ogni appuntamento musicale avrà come cornice l’esposizione di manufatti artistici realizzati da diversi artigiani della nostra città\".


Il primo appuntamento è con il concerto dell\'arpista Grainne Hambly, alle ore 18,15, nella sala del Trono di Palazzo del Duca a cui seguirà domenica 22 la rassegna Arpissima. Domenica 29 novembre sarà la volta del trio Elysium (soprano, flauto e chitarra) e sabato 5 dicembre del Quartetto Postacchini. Si proseguirà il 10 gennaio 2010 con il duo Galli-Poeta (arpa e chitarra) fino all\'appuntamento di chisura del 31 gennaio, all\'auditorium S. Rocco, con il concerto per due pianoforti del duo Stella-Cappella. Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso la Sala del Trono del Palazzo del Duca con inizio alle ore 18.15. L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 18:49 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1153 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, francesca morici, velia papa, senigallia, forme di concerto





logoEV