statistiche accessi

Belvedere Ostrense: tutto pronto per \'Vecchi sapori d\'Autunno\'

Belvedere Ostrense 1' di lettura 19/11/2009 - Una grande festa, piena di gusto, buonumore ed allegria. Tutto ciò è “Vecchi sapori d\'autunno”, la tradizionale manifestazione che anche quest\'anno riempirà nel fine settimana il centro storico di Belvedere Ostrense.

Da stasera (venerdì 20), fino a domenica 22, saranno aperte al pubblico circa quindici cantine nelle quali si potranno gustare le migliori specialità della cucina tradizionale. Ogni cantina proporrà un diverso menù. Chi andrà a Belvedere in questo week end potrà così riscoprire gli antichi sapori, quelli tipici della gastronomia marchigiana, che potranno essere abbinati ai migliori vini locali. La Pro loco ed il Comune di Belvedere Ostrense, oltre ai volontari di tutte le associazioni cittadine, hanno preparato alla perfezione questo evento, ormai entrato nel novero degli appuntamenti da non perdere. Proprio i volontari delle associazioni del paese gestiranno le cantine. A loro, il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni ha voluto esprimere un particolare ringraziamento.

“Oltre alle associazioni – ha detto il sindaco – voglio ringraziare la Pro loco ed i volontari della Protezione civile che, insieme alle forze dell\'ordine, garantiranno l\'adeguata assistenza a chi sceglierà di venire da noi in questo fine settimana”. In occasione della manifestazione, il Comune ha allestito un Ufficio turistico in Corso Barchiesi nel quale sarà possibile chiedere qualunque tipo d\'informazione. L\'ufficio sarà aperto nei tre giorni della festa dalle 19 alle 24. Le cantine, invece, saranno aperte dalle 19 fino a tarda notte. Domenica 22 ci sarà l\'apertura anche per l\'ora di pranzo. Insomma, per mangiare bene e divertirsi, in questo week end basterà andare a Belvedere Ostrense.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 12:52 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1053 letture

In questo articolo si parla di belvedere ostrense, Proloco Belvedere Ostrense