statistiche accessi

x

Al Musinf incontro con Roberto Insalata

musinf 2' di lettura Senigallia 19/11/2009 - L’autore del manuale guida i Fotogiornalisti alla caccia dei segreti di Adobe Photoshop.

Quando pensiamo all’elaborazione digitale delle immagini e ad Adobe Photoshop, in particolare, la fantasia viaggia verso dimensioni globali. Al Musinf invece sono convinti che tutte le strade della fotografia portino alla nostra Città. Sul filo di questa convinzione ultimamente hanno scoperto che anche l’autore di uno dei più apprezzati manuali in lingua italiana che guidano alla conoscenza di \"ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM\" si chiama Roberto Insalata ed è uno specialista del digitale, nativo di Senigallia.



Insalata è un fotografo professionista freelance nei generi del ritratto, della moda, della pubblicità e della fotografia di eventi. Istruttore ed esperto certificato sui software Adobe per il trattamento digitale delle immagini e fotoritocco avanzato, ha una esperienza decennale maturata a Roma. Testimonial e speaker ufficiale per le soluzioni di ripresa fotografica del marchio Nikon, Roberto Insalata è autore di articoli tecnici e recensioni su tecnologie e prodotti per il fotografo professionista, tra cui il sistema Nikon CLS (Creative Lighting System) per la tramissione di immagini in standard Wi-Fi con il modulo Nikon WT-4 e la suite dei software per l\'elaborazione dei file RAW. Nelle schede di presentazione dell’incontro al Musinf il prof. Bugatti, direttore dell’istituzione museale senigalliese, ha tenuto a sottolineare che Roberto Insalata svolge le sue attività con base nella città di Senigallia, ma opera sull\'intero territorio nazionale con partner di prestigio tra cui Nikon, Adobe e Wacom Europa.



Il suo manuale su Adobe Photoshop è stato edito dalla FAG di Milano ed è stato stampato nel 2008 presso la ESCOM di Milano e datato aprile. Venerdì sera, alle 21, Roberto Insalata incontrerà allievi e docenti del corso di fotogiornalismo del Musinf, illustrerà la sua pubblicazione e verrà festeggiato per il successo che questa edizione ha ottenuto. La direzione del Musinf ha anche comunicato di aver studiato con Nevio Arcangeli e Roberto Insalata la progettazione di workshops e laboratori sulle tematiche di Adobe e della elaborazione dell’immagine digitale. A presentare Roberto Insalata nell’incontro di venerdì sera al Musinf saranno i docenti dei laboratori camera chiara e camera oscura del Musinf: Giorgio Pegoli, Massimo Marchini, Marco Mandolini, Alfonso Napolitano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 16:10 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1584 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf





logoEV
logoEV