statistiche accessi

Più sicurezza nell\'area artigianale: nasce il Consorzio Imprese della Cesanella

1' di lettura Senigallia 18/11/2009 - Le imprese della Cesanella si uniscono per la sicurezza e ridurre i costi aziendali. Sono gli obiettivi con cui si è costituito, su iniziativa della Cna, il Consorzio Servizi Imprese della Cesanella che ha già fatto partire la prima iniziativa.

Un servizio di controllo notturno e diurno nei giorni di chiusure delle aziende affidato con gara d\'appalto alla Sicur Global spa. “Le imprese della zona artigianale della Cesanella hanno spesso dovuto fare i conti con numerosi furti -ricorda il segretario di Cna Marzio Sorrentino- ed è per questo che ora le aziende si sono messe insieme per collaborare, unitamente a Carabinieri e Polizia, al pattugliamento dell\'area”. “Altra finalità del neonato consorzio -aggiunge il Presidente del consorzio Giordano Frulla- l\'introduzione di servizi che possano ridurre i costi di energia e telefonia per le imprese”.

Al momento sono circa una cinquantina le imprese, affiliate alla Cna, che hann aderito al consorzio ma l\'obiettivo è quello di incrementare il numero fino ad arrivare a 80-100 aziende. \"Lavorare in tranquillità e senza interruzione di esercizio vuol dire molto per un\'impresa -sottolinea Michela Tarsi, vice presidente del Consorzio- così come è importante costituire dei gruppi di acquisto che consentano alle imprese di risparmiare\".

L\'iniziativa del Consorzio, con il servizio di sorveglianza partito in via sperimentale a fine estate ed ora in vigore a pieno regime, è stata accolta favorevolmente dal capitano dei Carabinieri Roberto Cardinali e dal sostituto commissario Alessandro Salvatori, oltre che dal primo cittadino. “Parliamo di una iniziativa innovativa -commenta il sindaco Luana Angeloni- la sicurezza, ribadiamo, non può essere fai da te ma deve essere sempre garantita dalle forze preposte”.








Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2009 alle 20:54 sul giornale del 19 novembre 2009 - 1514 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, cesanella, consorzio imprese cesanella





logoEV
logoEV
logoEV