statistiche accessi

Oggi la consegna dei Premi 2009 per i Comuni Ricicloni

1' di lettura Senigallia 18/11/2009 - Anche il Comune di Senigallia parteciperà, attraverso il proprio Assessore delegato all’Ambiente, Simone Ceresoni, alla consegna del Premio annuale delle Marche per i Comuni Ricicloni, quelli cioè che hanno conseguito i migliori risultati di raccolta differenziata per la stagione 2008.

L’appuntamento è in programma nella mattinata di domani, giovedì 19 novembre, presso l’Aula del Rettorato di Ancona. Dopo il saluto di benvenuto delle autorità e alcune considerazioni introduttive da parte del Dirigente regionale Isarema Cioni, si svolgerà dalle ore 10,15 circa una tavola rotonda sul tema “La raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti: il futuro”, nel corso del quale prenderanno la parola sia le istituzioni che gli operatori del settore.


Al termine della discussione, che si concluderà con alcune considerazioni di Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente, e di Marco Amagliani, assessore regionale all’Ambiente, saranno consegnati il Premio “Comune Riciclone 2009”, nonché i quattro premi speciali “Consorzio Riciclone 2009”, “Meno Rifiuti”, “Comunità Riciclona” e “Start Up”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2009 alle 14:43 sul giornale del 19 novembre 2009 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia