statistiche accessi

Il Collettivo Zenit a sostegno dell\'occupazione della fabbrica abbandonata

sede mezza canaja 2' di lettura Senigallia 18/11/2009 - In seguito all’occupazione di venerdì scorso da parte del Mezza Canaja di una fabbrica dismessa da anni in via della Marina, ci sentiamo di darle la nostra massima solidarietà.

Crediamo infatti che un’esperienza di autogestione come questa, avendo avuto anche noi modo di conoscerla bene e di capire cosa significhi veramente autogestione, sia oggi fondamentale a Senigallia. E’ doveroso ringraziare il Mezza Canaja per l’enorme contributo che porta ed ha portato ad ogni tipo di lotta sociale in questa città.


Quando parliamo di Mezza Canaja, parliamo di condivisione di idee, di lotte e obbiettivi, parliamo di un sentimento condiviso che mira a prendere le decisioni in prima persona e non lasciare che cadano sulle nostre teste, parliamo della possibilità di decidere del nostro futuro, di organizzazione sociale che è protagonista nelle sue scelte, di collettivi, comitati e coordinamenti; di Zenit, No Complanare, Difesa Scuola Pubblica e Migranti. Molte di queste realtà, compreso il Mezza Canaja, spesso si sono intrecciate tra loro. Crediamo che sia proprio questo uno dei motivi per cui questi movimenti autorganizzati siano forti e incisivi nel nostro territorio: condividere le lotte significa messa in comune di esperienze e percorsi, idee, consigli e critiche.


Essendo il Mezza Canaja fondamentale nei percorsi, nei conflitti e nelle lotte sociali del territorio, ci sembra chiaro che non possa assolutamente fermarsi qua questa esperienza politica, sociale e culturale. E’ oggi impensabile fare a meno del Mezza Canaja, non solo per quanto riguarda il nostro collettivo di studenti, ma per l’intera città. Credendo quindi che questa realtà debba assolutamente continuare ad esistere e condividendo a pieno quanto scritto nel documento politico pubblicato dal CSOA dopo l’occupazione, non possiamo dire altro che questa occupazione è giusta!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2009 alle 13:29 sul giornale del 19 novembre 2009 - 1989 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, mezza canaja, senigallia, studenti, Collettivo studentesco Zenit





logoEV
logoEV
logoEV