statistiche accessi

UdA: la letteratura popolare nel corso \'le molte culture del mondo\'

università 1' di lettura Senigallia 17/11/2009 - Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia prenderà il via mercoledì anche il corso “Le molte culture del mondo”, curato ancora una volta come responsabile dal prof. Adriano Rosellini.

In questo anno accademico il corso affronta la seconda annualità dell’esplorazione di ciò che è stata ed è la letteratura popolare in lingua italiana. Dopo l’introduzione generale e storica del primo anno, si affronteranno ora i vari generi specifici di questa letteratura, passando di mese in mese dal romanzo di avventura a quello “rosa”, dalla fantascienza al fumetto, dal romanzo di spionaggio al western.



La lezione in programma dalle ore 16,30 alle 18,30 – dal titolo “A bordo dell’infanta Corbitta. Itinerari mentali nell’avventura” – è la prima dei sei appuntamenti in cui si articola il corso. Avrà luogo in via d’eccezione nella sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana” e a tenerla sarà Antonio Faeti, professore emerito presso l’Università degli Studi di Bologna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 16:05 sul giornale del 18 novembre 2009 - 888 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di libri, cultura, università, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV