statistiche accessi

I ragazzi delle medie incontrano la scrittrice Silvana de Mari

Silvana de Mari 1' di lettura Senigallia 17/11/2009 - Si è svolto martedì mattina, presso la sala delle conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana, l’atteso incontro delle scuole medie senigalliesi con la scrittrice Silvana de Mari.

Appuntamento importante del progetto “Segnalibro” curato dalla Biblioteca Antonelliana riservato ai ragazzi, l’incontro ha dato inizio al progetto “Una città che legge” inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale rivolto a tutti i ragazzi delle scuole della città.


Oltre 250 “dodicenni” hanno ascoltato attenti le narrazioni di Silvana de Mari, autrice di libri per ragazzi di successo tradotti in tutto il mondo. La scrittrice è riuscita a coinvolgere gli adolescenti su temi difficili riguardanti il precario equilibrio dei giovani di fronte alle prove della vita di tutti i giorni e degli orrori del mondo. Nello stesso tempo ha trasmesso loro la consapevolezza di avere il grande privilegio di essere amati dai propri genitori e di poter coltivare il sogno e il desiderio di una vita piena.


L’incontro con la De Mari vedrà un seguito con altri significativi appuntamenti in Biblioteca nei prossimi mesi, in cui saranno coinvolte le scuole cittadine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 17:38 sul giornale del 18 novembre 2009 - 879 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV