statistiche accessi

Belvedere Ostrense: cade da cavallo, grave una donna tedesca

eliambulanza 1' di lettura 16/11/2009 - Esce per una passeggiata a cavallo nelle campagne tra Montecarotto e Belvedere Ostrense, ma viene disarcionata e cadendo, batte la testa. Trasportata in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona, è ricoverata in gravi condizioni nella clinica Neurologica.

Brutta disavventura nel primissimo pomeriggio di ieri per una donna di origine tedesca, 67enne (I.C.) ma residente insieme alla famiglia in un casolare a Montecarotto. Era uscita per una passeggiata a cavallo, come faceva di solito quando è bel tempo. Ma giunta a Belvedere Ostrense, per cause ancora in corso di accertamento, il cavallo si è imbizzarrito, lei è stata disarcionata ed è caduta a terra. Ha battuto violentemente il capo.

Immediato l’allarme al 118. Dalla centrale operativa è stata fatta levare l’eliambulanza, che ha trasportato la donna al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette di Ancona. Sottoposta a numerosi accertamenti, ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni. E’ stata ricoverata nel reparto di clinica neurologica. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.






Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2009 alle 22:01 sul giornale del 17 novembre 2009 - 1726 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, eliambulanza, Talita Frezzi