statistiche accessi

Montemarciano: Grilli, un tavolo per trovare soluzioni di contrasto dell\'erosione

spiaggia Marina di Montemarciano 1' di lettura 14/11/2009 - Lo scorso 13 novembre il consigliere comunale Maurizio Grilli, insieme al consigliere Bruno Paladini e all’ingegner Vito Macchia, è stato ricevuto a Roma dal Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, onorevole Roberto Menia, e dal Capo della Segreteria dottor Fabrizio Penna. L’incontro è stato richiesto per dare seguito alle promesse fatte in campagna elettorale, dopo il sopralluogo dello stesso Sottosegretario sul lungomare di Montemarciano.

L\'onorevole Menia si era infatti personalmente recato a Montemarciano lo scorso maggio, per verificare la drammatica situazione in cui versa il tratto di costa del nostro Comune a causa dell’aggressività dell’erosione, decisamente aggravata dagli interventi peggiorativi realizzati da Comune e Regione negli ultimi vent’anni. In quell’occasione, il Sottosegretario aveva definito la sua stessa visita proprio come “non elettorale”, non trattandosi solo del “tempo delle promesse”, e si era infatti assunto l\'impegno di supportare eventuali iniziative che sarebbero pervenute dal territorio.



Durante l’incontro romano, abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo chiesto ed ottenuto che il Ministero si attivi quanto prima per la costituzione di un tavolo tecnico tra uffici ministeriali competenti, Regione Marche e Comune di Montemarciano. Tavolo che abbia non solo la finalità di verificare la situazione attuale, ma anche e soprattutto di giungere ad efficaci soluzioni di contrasto dell’erosione, per restituire la spiaggia a Marina e garantire tutto il litorale compresa la zona nord del litorale.


da Maurizio Grilli
consigliere comunale Montemarciano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2009 alle 16:17 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1580 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, spiaggia marina di montemarciano, maurizio grilli





logoEV
logoEV
logoEV