statistiche accessi

Calcio: la Vigor cede alla Sambenedettese, 0-3

7' di lettura Senigallia 15/11/2009 - La vigor in trasferta a San Benedetto si arrende alla formazione locale. Sambenedettese -Vigor Senigallia 3-0.

La Vigor Senigallia, reduce dal risultato utile casalingo di sette giorni fa, nella 13° giornata di Campionato cede alla Sambenedettese. I rossoblù di mister Palladini, infatti, dominano, creano ed insaccano per tre volte con D\'Angelo (20\'pt), Zazzetta (34\'pt) e Cacciatore (23\'st). Niente può la Vigor per recuperare il risultato.

Partita già decisa nella prima frazione di gioco in cui gli unidici di mister Palladini, dinanzi al proprio pubblico, mostrano una grande forza e passano in vantaggio prima con D\'Angelo al 20\' e successivamente con Zazzetta (34\'). Fino al gol del vantaggio dei locali, i rossoblù di mister Favi reggono bene l\'urto degli avversari e chiudono bene gli spazi. Poi, la Vigor Senigallia poco può contro le incursioni dei rossoblù locali.

Al 10\' la formazione di casa parte subito forte ed impegna a terra Petrini grazie al tiro di Menichini. Un minuto dopo D\'Angelo, da fuori area, sfiora il palo. Al 12\' è la Vigor a cercare il vantaggio con Giorgini di testa che anticipa Menichini. Al 16\' la Sambenedettese ha l\'occasione per passare in vantaggio con Cacciatore ma nulla di fatto. All\'altezza del dischetto di rigore, ricevuta palla da Oresti, sfiora il palo. Gol mancato che però anticipa il vantaggio della formazione locale. Al 20\' infatti D\'Angelo insacca con grande freddezza a porta vuota. Nell\'area di rigore della Vigor, in cui Manichini anticipa di testa l\'estremo difensore della Vigor, l\'autore della rete recupera il pallone e di sinistro infila.

L\'unidici di mister Favi, sotto di una rete, hanno l\'occasione di portarsi nuovamente sul risultato di parità con Mosca ma l\'estremo difensore rivierasco devia in calcio d\'angolo. Al 35\' il raddoppio dei rossoblù di mister Palladini con Zazzetta. Ogliari innesca Manichini sull\'out destro che, superata l\'area di rigore avversaria, crossa per Zazzetta che in spaccata insacca. In vantaggio per 2-0 la Sambenedettese chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa poco cambia. E\' ancora la squadra locale a spingersi in avanti ed a mostrarsi maggiormente. Al 23\' il terzo gol dei rossoblù di mister Palladini decreta la sconfitta dei rossoblù di mister Favi. Cross di Zazzetta dalla sinistra per Cacciatore che, controlla di destro il pallone, di sinistro supera Petrini. Termina così il match tra Sambenedettese e Vigor Senigallia (3-0).

SAMBENEDETTESE: Chessari, Ogliari, Nicolosi, D\'Aniello, Pulcini, Mengo, D\'Angelo, Oresti, Menichini (20\'st Gentili), Cacciatore (34\'st Basilico), Zazzetta (27\'st Giandomenico). (A disp: D\'Ambrogio, Bizzarri, Valente, Bianchi). All. Palladini

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Guerra, Giraldi, Rizzotto, Giorgini (1\'st Pagnoni), Mosca, Paniconi (14\'st Cercaci), Pesaresi (19\'st Ferragina), Caprini, Savelli. (A disp: Minardi, Fraboni, Candelaresi, Nacciarriti). All. Favi

ARBITRO: Giacomo Pompei Poetini di Pesaro.

MARCATORI: 20\'pt D\'Angelo (S), 34\'pt Zazzetta (S), 23\'st Cacciatore (S).

NOTE: Ammoniti: 4\'st D\'Aniello (S). Angoli: 6-3. Spettatori: 2000 circa

Gli altri risultati della 13° giornata di campionato di Eccellenza:

Castelfrettese - Montegiorgio 1 - 1

Cingolana - Grottammare 0 - 0

Fortitudo Fabriano - Vis Macerata 2 - 2

Fulgor Maceratese - Fermana 1 - 1

Montegranaro - Urbania 1 - 1

Osimana - Jesina 0 - 2

Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro 0 - 0

Real Metauro - Vis Pesaro 1 - 0

U.S. Sambenedettese - Vigor Senigallia 3 - 0

Urbino - Tolentino 3 - 4

Prossimo turno (22/11/09):

Biagio Nazzaro - Real Metauro

Fermana - Fortitudo Fabriano

Grottammare - Fulgor Maceratese

Jesina - Castelfrettese

Montegiorgio - Urbino

Tolentino - Montegranaro

Urbania - Piano San Lazzaro

Vigor Senigallia - Osimana

Vis Macerata - U.S. Sambenedettese

Vis Pesaro - Cingolana

Classifica:

Urbania 30

Piano San Lazzaro 25

U.S. Sambenedettese 25

Fermana 22

Vis Pesaro 22

Fortitudo Fabriano 21

Jesina 21

Montegranaro 20

Fulgor Maceratese 20

Montegiorgio 19

Real Metauro 17

Grottammare 15

Biagio Nazzaro 15

Cingolana 14

Tolentino 14

Castelfrettese 13

Urbino 10

Vigor Senigallia 10

Vis Macerata 9

Osimana 8






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2009 alle 17:58 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1604 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, sambenedettese, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza





logoEV
logoEV
logoEV