x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Palazzo del Duca un convegno per \'capire il diabete\'

1' di lettura
1000

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


diabete

La Sala del Trono di Palazzo del Duca ospiterà domani, sabato 14 novembre, un incontro dal titolo “Capire il diabete”, promosso dall’U.O. di Diabetologia dell’Ospedale di Senigallia in collaborazione con l’Associazione per la Tutela del Diabetico nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete 2009.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Senigallia e del suo Consiglio delle Donne, oltre che della Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche. Il convegno si aprirà alle ore 17 con il saluto delle autorità, tra le quali sarà presente anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Seguiranno dalle ore 17,30 brevi interventi della dott.ssa Silvana Manfrini (U.O. Diabetologia di Senigallia) sul tema “La pandemia diabete: educare per prevenire”, e del dott. G. Lamenza (Presidente AF AID Marche) su “L’inserimento del bambino diabetico nella scuola”.


Alle ore 18 spazio per domande libere dei partecipanti su questa importante e diffusa patologia, mentre alle ore 18,45 si avrà un intervento conclusivo della signora Linda Possanzini (Presidente dell’Associazione Diabetici di Senigallia) sul tema “La mia vita con il diabete”. Vi sarà infine un buffet offerto dall’Associazione Diabetici di Senigallia con la collaborazione di pazienti diabetici esperti nell’arte culinaria e dell’AFAID Marche.



diabete

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2009 alle 16:49 sul giornale del 14 novembre 2009 - 1000 letture