statistiche accessi

x

Villa serena, sfratto dai locali per morosità

villa serena 2' di lettura Senigallia 11/11/2009 - Le problematiche legate alla gestione di Villa Serena sono ormai vecchie di anni, infatti è dal 2005 che i lavoratori hanno sempre rivendicato invano il pagamento regolare dello stipendio e una gestione più efficiente della struttura stessa.

Nell’ultimo anno poi abbiamo vissuto anche un passaggio diretto dei lavoratori dalla cooperativa “Il Quadrifoglio” a Villa Serena 1987 srl con alla data attuale i lavoratori che debbono ancora percepire stipendi vecchi anche di un anno. Il tentativo di recuperare mensilità tramite una cessione di credito è andato purtroppo a monte a causa della solo apparente disponibilità di Villa Serena 1987 e solo grazie ad un recupero forzato (per tramite dei legali) i lavoratori percepiranno prossimamente qualcosa. Ora, a dimostrazione che la gestione attuale è assolutamente inadeguata vi è anche lo sfratto esecutivo per morosità, entro l’anno, ottenuto dalla proprietà dell’immobile che rivendica affitti arretrati per alcune centinaia di migliaia di euro.



In questo quadro le OO.SS. hanno chiesto e ottenuto che ci sia un eguale attenzione delle Istituzioni e della proprietà verso i lavoratori e gli ospiti. Infatti l’Amministrazione comunale e la Zona Territoriale saranno garanti della salute degli ospiti in questa delicata fase e la proprietà dell’immobile ha assicurato che non verrà cambiata destinazione d’uso alla struttura e che si attiverà per il rilascio di una nuova autorizzazione a svolgere l’attività di assistenza agli anziani con l’impegno alla riassunzione dei dipendenti oggi in forza a Villa Serena.



Le OO.SS. ormai da tempo rivendicavano una svolta nella gestione della struttura e dunque hanno appreso ieri con molto favore la volontà delle Istituzioni e della proprietà dell’immobile di gestire assieme questa fase molto delicata nel rispetto degli interessi collettivi degli ospiti e dei lavoratori. L’appello che facciamo dunque è quello di massima attenzione nella fase di chiusura della struttura che avverrà a fine anno proprio per evitare disagi agli ospiti e ovviamente alle Istituzioni affichè siano celeri nel rilascio delle nuove autorizzazioni. I lavoratori con grande senso di responsabilità, così come hanno sempre fatto in questo travagliato lungo periodo, continueranno a assistere gli ospiti con massima professionalità e disponibilità sempre dimostrato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 16:42 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1005 letture

In questo articolo si parla di attualità, villa serena, Cgil, Cisl e Uil





logoEV
logoEV
logoEV