statistiche accessi

Senigallia For Ever: eventi e turismo anche a Natale e Capodanno

gennaro campanile 3' di lettura Senigallia 11/11/2009 - Senigallia punta al pienone di Natale. Eventi, spettacoli e pacchetti vacanza sono gli assi che Comune e associazioni di categoria vogliono calare per vivacizzare il turismo durante le prossime festività.

Per Natale e Capodanno la spiaggia di velluto vuole giocare in anticipo e calare la città nel clima natalizio già a fine mese. “Siamo pronti per partire con le iniziative legate al Natale -annuncia l\'assessore al turismo Gennaro Campanile- quest\'anno già per l\'ultimo week end del mese contiamo di accendere le luminarie in centro e partire con le prime iniziative. Questo anche per anticipare la concorrenza di altre città limitrofe. Un segnale forte per il turismo e l\'accoglienza di una città come Senigallia che ormai ha consolidato un brand turistico che vale tutto l\'anno. Non a caso lo slogan con cui veicoliamo l\'immagine della spiaggia di velluto è quello di Senigallia For Ever”.


Il calendario delle manifestazioni invernali è in via di ultimazione ma i contenitori portanti sono già fissati. Insieme alle luminarie in centro arriveranno intrattenimenti musicali e la sera, da dicembre a gennaio, i tradizionali concerti di Natali proposti dalle corali e dalle associazioni musicali del territorio. Insieme alle associazioni di categorie il Comune sta predisponendo anche i mercatini di Natale, con proposte dell\'artigianato artistico e dell\'enogastronomia del territorio. Luoghi ormai consolidati per lo shopping “tipico” quello dei Portici Ercolani e in via Carducci. Per la Notte di San Silvestro confermata anche la Festa della Notte di Capodanno con la cena della solidarietà in piazza Simoncelli, con le danze in piazza del Duca e con i fuochi barocchi alla Rocca Roveresca. Novità di quest\'anno, il 31 dicembre alla Rotonda a Mare si balla rock\'n\'roll e jive con l\'appuntamento invernale del Winter Jamboree. Il 1° gennaio sempre la Rotonda cambia veste e si cala nelle musiche del tradizionale Concerto di Capodanno mentre i più piccoli non rinunceranno all\'arrivo della Befana, la mattina del 6 gennaio, al teatro la Fenice.


Con gli eventi natalizi riempiremo tutti i principali contenitori cittadini -afferma Campanile- dalle piazze del centro storico, alle chiese fino alla Rotonda e passando anche per il nuovo porto che per la prima volta avrà una passeggiata completamente illuminata. Come sempre non vogliamo dimenticare la solidarietà e per questa insieme alla Caritas tornerà il cenone di Capodanno sotto al maxi tendone in piazza Simoncelli. Ritornerà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio nei giardini della Rocca che lo scorso anno si è rivelata una carta vincente in grado di attirare tanti giovani e famiglie”.


Per Natale e Capodanno sono già pronti, in collaborazione con gli albergatori, pacchetti vacanza. “I turisti che sceglieranno Senigallia per trascorrere le vacanze di Natale o il Capodanno non resteranno delusi -assicura l\'assessore al turismo- ad un ricco calendario di manifestazioni, variegate e per tutti i gusti, si aggiunge la qualità della nostra accoglienza. La città è ormai piena di locali che fanno tendenza, di oltre cento ristoranti che ripropongono la tradizione enogastronomica del nostro territorio e il centro storico è ricco di proposte per lo shopping a prezzi assolutamente competitivi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 23:46 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1445 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, gennaro campanile, natale, assessore allo sport e al turismo