statistiche accessi

Corinaldo: festeggiate l’Unità Nazionale e le Forze Armate

4 novembre 1' di lettura 11/11/2009 - Corinaldo celebra il 91° Anniversario dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate: presenti il sindaco Scattolini e le autorità cittadine.

Il 91° Anniversario dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate è stato celebrato, domenica 8 novembre, a Corinaldo, in forma solenne, dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione del Gonfalone comunale, del sindaco Livio Scattolini, del neo-sindaco dei ragazzi Luca Mazzanti, degli assessori Cesare Morganti, Ferdinando De Iasi, Serena Morbidelli e dei consiglieri comunali Mauro Cicetti, Giuseppe Saccinto, Matteo Principi, Piergiorgi Montesi e del Consigliere Provinciale Avv. Marco Grandi.

Hanno presenziato le associazioni combattentistiche e d’arma, con i labari e le bandiere, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri della Caserma di Corinaldo, il Maggiore della (r) Mario Bugugnoli, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo – Sezione di Corinaldo – S.Tenente cpl (r) Gabriele Aucone, il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Corinaldo – il Bersagliere Attilio Bacchiocchi e i proff. Clara Montironi e Goffredo Samory in rappresentanza della Scuola Media “Guido degli Sforza”.

Dopo la deposizione delle corone al Sacrario Cittadino e al Monumento ai Caduti, si è svolta una Santa Messa, celebrata da mons. Umberto Mattioli, in suffragio dei Caduti e dispersi di tutte le guerre. Ha prestato servizio il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal M° Alessandra Battestini, che ha suonato durante il corteo canzoni patriottiche. Presso Sacrario Cittadino, il trombettiere Michele Samory ha eseguito il “Silenzio d’Ordinanza” mentre al Monumento ai Caduti la Banda ha suonato l’Inno di Mameli.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 19:11 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1095 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di corinaldo, corinaldo, 4 novembre





logoEV
logoEV
logoEV