statistiche accessi

x

Barbara: il comune valuta la possibilità di realizzare un parco fotovoltaico

2' di lettura 11/11/2009 - Invito a presentare proposte per la concessione in diritto di superficie di terreno. Il Comune di Barbara sta esplorando la possibilità di realizzare un Parco Fotovoltaico sul proprio territorio Comunale.

Al fine di realizzare quanto sopra riportato, ricerca un terreno di circa 2.5-3 ettari con i seguenti requisiti: facilmente accessibile da strade comunali, provinciali o statali; libero da qualsiasi vincolo identificato dal PAI (da verificare presso l’ufficio tecnico comunale) e non soggetto da vincolo paesaggistico, Zona S.I.C. e Z.P.S.


La cabina Enel o palo di linea elettrica di media tensione deve essere in prossimità del terreno che si propone di dare in concessione con diritto di superficie; esposto a SUD, SUD-OVEST; ubicato in territorio pianeggiante con 3-4 gradi di inclinazione massima senza fenomeni di ombreggiatura rilevanti; immediatamente disponibile Il terreno sarà preso con contratto di Diritto di Superficie per 30 anni.



In riferimento a quanto sopra detto, con il presente avviso, il Comune di BARBARA intende raccogliere manifestazioni di interesse. Si invitano, pertanto, i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, società di persone, società di capitali, o altri soggetti) alla presentazione di proposte per la concessione in diritto di superficie del terreno con specificato il canone annuo globale per la concessione del terreno in diritto di superficie e con allegati la planimetria dell’area e la documentazione sulle specifiche del terreno.



Le proposte ricevute verranno valutate da un esperto del settore appositamente nominato con delibera di Giunta Municipale. Si precisa che il presente Avviso di Manifestazione di Interesse non prevede che le domande ricevute siano in alcun modo considerate vincolanti per l’Amministrazione Comunale. Le manifestazioni di interesse dovranno essere recapitate sia a mano/tramite posta, e pervenire presso il Comune di BARBARA, Via Castello n. 4, cap 60010 - BARBARA (AN) entro e non oltre le ore 12,45 del giorno 19 novembre 2009 che per e-mail al seguente indirizzo ufficiotecnico@comune.barbara.an.it. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi in Comune, Sindaco Serrani Raniero cell. 3338543712.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 16:56 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara





logoEV
logoEV
logoEV