statistiche accessi

Natale 2009: torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

pista ghiaccio senigallia 2' di lettura Senigallia 10/11/2009 - Il Natale si avvicina e i commercianti si rimboccano le maniche. Contro la crisi e la contrattura dei consumi è tempo di sfruttare al meglio le occasioni per incrementare il volume degli affari.

E così, per rendere la città attrattiva e succulenta per lo shopping natalizio tornano iniziative consolidate e anche alcune novità. Oltre alle immancabili luminarie allestite nelle principali vie del centro storico, nei giardini della Rocca Roveresca ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, idea innovativa proposta da Confcommercio e gestita dal ConsAdria che lo scorso anno aveva riscosso notevole successo. Per l\'edizione 2009 l\'obiettivo però è quello di incrementare ulteriormente i servizi.


Proprio per fare il punto sullo stato di avanzamento dei “lavori” e per programmare le attività natalizie inerenti le animazioni in centro e le luminarie, Confcommercio ha indetto per giovedì alle 21.15 nella propria sede di viale Leopardi un vertice tra il direttivo e i commercianti. Primo punto le luci di Natale. Da qualche anno gli esercenti scelgono di compartecipare alle spese di allestimento delle luminarie insieme al Comune. Iniziativa confermata anche per quest\'anno.


Come sempre gli esercenti daranno un contributo economico che si aggiungerà alla quota principale stanziata dal Comune -conferma il segretario di Confcommercio Riccardo Pasquini- le luminarie rappresentano un simbolo irrinunciabile nel periodo natalizio che contribuisce a rendere la città più suggestiva e attrattiva per i visitatori”. Novità di quest\'anno invece la possibilità di realizzare un servizio di “kinder park”, una sorta di area giochi dedicata ai bambini, mentre adulti e genitori si dedicano allo shopping.


Stiamo ragionando anche su nuove iniziative che abbinino l\'intrattenimento agli acquisti -rivela Pasquini- puntiamo ad esempio ad un\'area dedicata ai bambini dove possano giocare e divertirsi mentre i grandi fanno shopping in centro”. Punta di diamante delle iniziativa del Natale 2009 sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà riproposta a partire dalla fine del mese di novembre e fino al 10 gennaio. “Il successo dello scorso anno è stato notevole -ricorda il segretario di Confcommercio- e non potevamo certo rinunciare ad una attrattiva di questo tipo. Le modalità e la gestione della pista di pattinaggio sul ghiaccio saranno quelle della passata stagione ma stiamo ragionando per estendere i servizi”. La pista di pattinaggio sarà affidata al ConsAdria, il consorzio di cui fanno parte anche Confesercenti e Confocommercio.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2009 alle 23:59 sul giornale del 11 novembre 2009 - 3330 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, natale, pista ghiaccio senigallia