statistiche accessi

Ostra Vetere: un workshop su catasto ed enti

ostra vetere 2' di lettura 09/11/2009 - Tutto pronto per mercoledì 11 novembre. Giornata di Studio (Workshop) promossa dall’Amministrazione comunale e dalla società Car-Tech su “Catasto Enti: un Modello organizzativo territoriale ed economico dell’Ente Locale per l’ingegneria delle entrate, del territorio e dei servizi ai cittadini.” Ostra Vetere presenta il suo progetto di Sistema Informativo Territoriale.

Tutto pronto per la Giornata di Studio sull’innovazione tecnologica degli enti locali. Si terrà ad Ostra Vetere, mercoledì prossimo 11 novembre dalle ore 9 alle ore 13, nella sala multimediale del Palazzo De Pocciantibus. L’aula magna del corso universitario in beni culturali ospiterà questa volta il workshop dal titolo “Catasto Enti: un Modello organizzativo territoriale ed economico dell’Ente Locale per l’ingegneria delle entrate, del territorio e dei servizi ai cittadini.” L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Società Car- Tech Group di San Marino, e prevede relazioni e dibattiti su un tema di attualità per le Amministrazioni locali e per tutti i soggetti, al cui interno vi lavorano. Il Workshop è rivolto agli Amministratori e ai Dirigenti degli Enti Locali.


Rappresenta un’opportunità unica per condividere pratiche di buona amministrazione e per conoscere soluzioni organizzative ed informatiche innovative e altamente tecnologiche, indispensabili per adottare corrette scelte strategico-gestionali orientate all’efficienza e all’efficacia dell’Ente Locale. Saranno illustrati e discussi i problemi comuni agli Enti Locali, come pure le soluzioni adottate oggi, le pianificazioni programmate a medio e lungo periodo. E proprio nell’ambito di questa iniziativa, il Comune di Ostra Vetere presenterà il suo Progetto di Sistema Informativo Territoriale, già operativo nell’Ente da qualche anno. Una progetto che funziona da tempo, su cui la Giunta ha deciso di investire risorse ed energie per migliorare l’efficienza e l’ efficacia delle politiche gestionali del Comune.


Testimonials d’eccezione il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore all’ Innovazione tecnologica e Bilancio Giordano Rotatori ed il Responsabile economico-finanziario dell’Ufficio Staff del Sindaco, Pier Luigi Bani che ha seguito direttamente la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale del Comune di Ostra Vetere. Subito dopo, la Giornata di Studio continua con la presentazione del Progetto “Catasto Enti”, un modello organizzativo territoriale ed economico che gestisce l’intero territorio per renderlo fruibile a tutti gli uffici comunali. Un progetto su WEB che permette d’integrare e condividere le banche dati interne ed esterne con tutti gli Enti (catasto, tributi, urbanistica, patrimonio, anagrafe, edilizia, ecc.).Questa volta, i Relatori saranno Vito D’Ambrosio, Presidente CAR-TECH Group e Fabio Lisi, Direttore Generale CAR-TECH Group. Il “Catasto Enti” è un progetto realizzato secondo un collaudato “modello di Project Financing” che integra e riorganizza il processo di riscossione. Relatore sarà Flavio Paci, Amministratore Delegato CORIT (Gruppi Creditizi CARIM e UNIBANCA). A conclusione della Giornata di Studio e dopo le relazioni,, seguirà un dibattito ed una serie di approfondimenti con gli Amministratori ed i Dirigenti degli Enti Locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 13:38 sul giornale del 10 novembre 2009 - 1213 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere