statistiche accessi

Montemarciano: al centro Infea mostra di progetti di educazione ambientale

centro infea montemarciano 1' di lettura 09/11/2009 - Riciclo, natura, acqua, energia e sostenibilità. Cinque parole che legano i progetti delle scuole in tema di sviluppo sostenibile.

Il Centro regionale INFEA Marche di Villa Colle Sereno allestisce nella settimana del DESS (settimana europea di educazione allo sviluppo sostenibile), una mostra di cento progetti di educazione ambientale realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado delle Marche. Si intitola \"La Scuola laboratorio ambiente per la città eco solidale\" e i progetti realizzati dalle scuole sono stati finanziati con bandi nell’ambito dell’intesa triennale tra la Regione e l’Ufficio scolastico per le Marche.



La mostra si terrà nel Centro Regionale INFEA di Montemarciano (Villa Colle Sereno Via IV Novembre 78 Montemarciano) dal 9 al 14 novembre dalle 9,30 alle 13,00. Tutti i visitatori saranno chiamati a votare il miglior progetto scolastico realizzato.



Per le classi in visita, su prenotazione, saranno allestiti laboratori didattici sui temi della mostra: riciclo, natura, acqua, energia e sostenibilità. L’intera mostra sarà poi trasferita in Ancona alla fiera Eco and Equo dal 27 al 29 novembre. Essendo un valido momento di confronto e di spunti didattici, si invitano i Centri di educazione Ambientale, gli insegnanti e le classi a intervenire numerosi.


Per prenotazioni chiara.benelli@hystrix.it, 0721/860724





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2009 alle 16:07 sul giornale del 10 novembre 2009 - 1073 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, montemarciano, infea, Centro Regionale Infea Marche