statistiche accessi

Ancora un prestigioso riconoscimento per il tennistavolo Senigallia

shot 2' di lettura Senigallia 07/11/2009 - \"Shot\" vince il due premi al Festival mondiale della TV e del Cinema Sportivo a Milano \"Sportsmoviestv\".

Ancora un prestigioso riconoscimento per il tennistavolo Senigallia per la sua città. Al più importante Festival mondiale della TV e del Cinema Sportivo, il cortometraggio \"SHOT - L\'ultimo punto\" di Claudio Colombo, ha vinto due premi, la MENTION D\'HONNEUR e il PREMIO GIUNTA Regionale Lombardia nella sezione MOVIES and SPORTMOVIES & TV 2009.


E\' ispirato alla carismatica figura di Enzo Pettinelli, grande allenatore del Tennis Tavolo Senigallia. Attraverso una intervista rilasciata ad una giovane giornalista, l\'allenatore, interpretato da un formidabile Enrico Beruschi, racconta una partita in cui il suo allievo prediletto, dopo una disperata rimonta, arriva ad un solo punto dalla vittoria contro un famoso campione cinese (interpretato da un vero campione come Yang Min).



\"Vincere un premio così importante al mio debutto come regista è stato veramente emozionante. Anche perché mi sono dovuto impegnare tantissimo, l\'ho prodotto, ho scritto la sceneggiatura, ne ho curato la regia, e infine ho anche interpretato il ruolo del giocatore dopo sei mesi di duro allenamento! Sono felice di aver dedicato questo film ad uno sport che adoro come il Tennis Tavolo e ad uno straordinario allenatore come Enzo Pettinelli che ha il grande merito di formare i suoi allievi anche dal punto di vista umano e psicologico\" - dice il regista Claudio Colombo.


Soddisfazione da parte della città di Senigallia e dell\'assessore allo Sport Gennaro Campanile che ringrazia il regista Claudio Colombo e l\'attore protagonista Enrico Beruschi e La società sportiva TTS per aver regalato questa grande opportunità per la città. Il cortometraggio d\'autore è stato proiettato al cinema teatro Il Gabbiano a Senigallia durante la cerimonia ufficiale del 21 settembre 2009 alla festa celebrativa dei 50 anni del Tennistavolo Senigallia. Il 27 novembre 2009 la società Tennistavolo Senigallia riceverà la Stella d’Oro al Merito Sportivo, la prestigiosa onorificenza assegnata dal CONI di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2009 alle 15:31 sul giornale del 09 novembre 2009 - 1226 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Tennis Tavolo Senigallia, tennistavolo senigallia





logoEV
logoEV
logoEV