statistiche accessi

Domenica la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

tricolore 1' di lettura Senigallia 06/11/2009 - Domenica 8 novembre, nel 91° anniversario della fine della guerra 1915-1918, sarà celebrata anche a Senigallia la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità d’Italia.

L’iniziativa è stata organizzata congiuntamente da varie associazioni: Combattenti e Reduci di Senigallia; Mutilati e Invalidi di Guerra; Familiari dei Caduti e Dispersi in Guerra; e Decorati al Valor Militare.


Nel manifesto affisso dal Comune di Senigallia per ricordare la ricorrenza, una frase ricorda “quanti si sono sacrificati per gli ideali di indipendenza, di libertà e di democrazia che hanno segnato il compimento dell’Unità nazionale”, sostenendo al contempo “la solidarietà interna e internazionale del Paese” ed esprimendo gratitudine “alle Forze Armate, presidio delle libere istituzioni e della pace”. Il raduno è previsto in piazza Garibaldi per le ore 9,45; seguirà alle 10 una Santa Messa presso la Cattedrale Basilica (Duomo); infine, alle ore 10,50 è in programma la Resa degli onori al Sacrario con la deposizione di corone di alloro ai Caduti di tutte le guerre.


L’Amministrazione Comunale parteciperà alla celebrazione con il Vice Sindaco di Senigallia, Simone Ceresoni. L’invito a essere presenti è esteso naturalmente a tutti i cittadini e in particolare alle autorità, alle associazioni d’Arma nonché a scuole e istituti, con rappresentanze e bandiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 14:07 sul giornale del 07 novembre 2009 - 1134 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, tricolore





logoEV
logoEV
logoEV