statistiche accessi

Parliamo di Bio: non solo spesa ecosostenibile

la terra e il cielo 4' di lettura Senigallia 05/11/2009 - Al negozio di prodotti biologici \"La Terra e il Cielo\" sconto del 10% per una settimana su tutte le spese.

Il punto vendita “La Terra e il Cielo” è uno dei 15 negozi, selezionati tra oltre 250 in tutta Italia, scelto per rappresentare la massima realtà del biologico in Italia. Nasce inizialmente nel 1994 nel piccolissimo locale in via Fratelli Bandiera: una porta con cui la Coop. La Terra e il Cielo si affaccia sulla realtà cittadina, per offrire a tutti la possibilità di acquistare i propri prodotti biologici, di produzione locale, direttamente sotto casa. Ed è stato grazie al positivo riscontro della realtà di Senigallia e dei suoi abitanti che presto il negozio della cooperativa sente l\'esigenza di “spiegare la ali”, e riesce a conquistare lo spazio che occupa ora: più di 100 metri quadri in via Annibal Caro.



Le esperienze insegnano, le competenze maturano, le conoscenze si allargano e così, nel 2004, il negozio subisce un\'altra evoluzione, aderisce al progetto B\'io, e si presenta al pubblico così come lo vediamo ora: oltre 4000 referenze, un vero e proprio minimarket del biologico, con un occhio però sempre attento alla realtà locale. Chi entra in un negozio B\'io, come “La Terra e il Cielo”, può scegliere tra un ricco assortimento di prodotti biologici e biodinamici certificati. Dalla frutta e verdura ai frigoconservati, dagli alimenti confezionati alla gastronomia, dagli articoli di cosmesi ed erboristeria all\'igiene per la casa e la persona. Alla fonte c\'è un grande lavoro di collaborazione, ricerca ed analisi con i produttori, per far arrivare sugli scaffali solo prodotti biologici garantiti e di qualità.



Sono molti i punti di vista che definiscono la qualità di un prodotto biologico: igienico-sanitario, organolettico, nutrizionale, della digeribilità e conservabilità, ma anche ambientale ed etico. Garantire il meglio su tutti questi aspetti rappresenta per il negozio “La Terra e il Cielo” un preciso impegno nei confronti dei consumatori. Di sicuro non basta questo breve elenco per comunicare tutti i valori e le caratteristiche di un negozio B\'io. Ecco allora che in questa settimana del B\'io in festa si ha una buona occasione per andare a curiosare di persona, lasciarsi tentare dalla convenienza per scoprire una realtà che fa bene a noi e alla terra All\'interno del negozio trovate già presenti normalmente due diverse linee di offerte: una legata al territorio, una a carattere nazionale.



Ogni mese viene proposto uno sconto 15% su una linea di prodotti della Coop La Terra e il Cielo, a rotazione, così che chi ama le ottime realtà della nostra terra ha la possibilità di acquistarle tutte nell\'arco dell\'anno a prezzi vantaggiosissimi direttamente sotto casa. E, sempre a rotazione, grazie al progetto B\'io, ci sono più di altre 100 referenze ogni mese proposte in offerta, che vanno dall\'alimentare ai prodotti da frigo, all\'ortofrutta, alla cura della casa e della persona. E oltre a tutto questo, a partire da oggi e fino a sabato 14 compreso, si celebra l\'invito al biologico con un extra sconto del 10% su tutti i prodotti indistintamente.



Inoltre, nel punto vendita “La Terra e il Cielo”, sono molti gli aspetti che manifestano l\'impegno per l\'ambiente: gli arredi del negozio in legno, l\'utilizzo esclusivamente di carta riciclata per il materiale informativo-promozionale, l\'offerta sempre in crescita di prodotti sfusi. E poi gli shopper in mater-bi, già introdotti dal 2004. Chi entra in questo negozio può trovare mille e più opportunità per approfondire la cultura del biologico: con la rivista trimestrale Valore Alimentare; ogni mese con il B\'io Magazine, per informarti sulle aziende, i prodotti e le attività promozionali del mese; con giornate dedicate a degustazioni e incontri con i bravissimi produttori locali; con le visite organizzate nelle aziende un po\' più lontane; con giornate di sensibilizzazione sulla finanza etica. Nel negozio “La Terra e il Cielo” sono sempre benvenuti i consumatori che vogliono condividere il senso di responsabilità nei confronti dell\'uomo e della terra, che cercano la miglior qualità accompagnata dalla sostenibilità ambientale dell\'intero progetto produttivo.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-11-2009 alle 06:00 sul giornale del 06 novembre 2009 - 8420 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, la terra e il cielo, La terra ed il cielo

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV
logoEV