statistiche accessi

Anche il Comune di Senigallia \'cinguetta\' su Twitter

twitter 2' di lettura Senigallia 04/11/2009 - Il Comune di Senigallia ora è anche su Twitter, il popolare social network che utilizza messaggi con una lunghezza massima di 140 caratteri.

Dopo Facebook e YouTube, ora anche Twitter sarà dunque utilizzato per raggiungere cittadini e amici che popolano la rete, condividere materiali e con loro interagire il più possibile. Sono oggi ben 1361 gli “amici di Facebook” che ricevono segnalazioni e inviti a eventi organizzati dall’Amministrazione e che, allo stesso tempo, hanno la possibilità di chiedere informazioni o sottoporre osservazioni, ricevendo sempre una risposta rapida.


L’innovazione proposta di Twitter consentirà invece al Comune, proprio per le sue caratteristiche di semplicità e immediatezza, di assolvere alle comunicazioni quotidiane. Saranno tanti piccoli “cinguettii”, i “tweet” appunto, dal verbo inglese to tweet, che significa proprio cinguettare. Questa presenza del Comune di Senigallia nella rete si inserisce in un preciso percorso volto alla trasparenza amministrativa e alla massima partecipazione dei cittadini. Non a caso si chiama proprio Senigallia 2.0 il progetto che ha visto incontrarsi e discutere tra loro i blogger del territorio e l’Amministrazione Comunale sulle tematiche delle nuove tecnologie al servizio della democrazia e della partecipazione. Un percorso che il Comune di Senigallia ha sviluppato in tutti questi anni a partire dal sito web istituzionale, che permette di interagire attraverso la rubrica “Scrivi al Sindaco”, ma anche di seguire in diretta video le sedute del Consiglio Comunale e di scaricare il relativo podcast.


Nelle piazze senigalliesi, inoltre, è possibile navigare gratuitamente: basta solo andare sul sito del Comune e registrarsi nella sezione “Senigalliahotspot”. A tutti gli utenti di Twitter non resta altro da dire che “seguirci” all’indirizzo http://twitter.com/senigalliaweb. Buona navigazione e partecipazione a tutti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 13:15 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1006 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV