contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Gianluca Ferretti, un campione tutto senigalliese

1' di lettura
2336
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

gianluca ferretti|
L\'assessore allo sport Gennaro Campanile ha premiato pubblicamente il senigalliese Gianluca Ferretti, campione italiano ed europeo di autocross.
Alla base della premiazione la volonta di tutta la città di Senigallia di rendere merito ad uno dei suoi cittadini. \"Per noi e per la nostra città questo è un momento importante - ha spiegato lo stesso Campanile-. I successi nazionali ed internazionali di Gianluca hanno portato molta risonanza sia a lui che di riflesso anche alla città di Senigallia. Il mondo dell\'autocross è in crescita, soprattutto per quanto riguarda i dati di pubblico. Ecco perchè abbiamo voluto dare questa targa a Gianluca, un riconoscimento a un grande campione.\"

Nel 2007 Gianluca Ferretti ha trionfato nel campionato italiano di Autocross, arrivando primo. Nel 2008 ha intrapreso l\'avventura del campionato europeo, vincendo alcuni Gran Premi ed arrivando quarto nella classifica generale. \"Del 1991 sono nel mondo delle corse -ha sottolineato il pilota-. Sempre a livello nazionale ed ora anche europeo. La vittoria nei gran premi europei ha tutto un altro sapore, momenti di vita indimenticabili. Ora puntiamo al 2010. Vogliamo migliorare il quarto posto di quest\'anno. Abbiamo già in mente delle migliorie da fare all\'auto per renderla più competitiva.\"




gianluca ferretti|

Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2009 alle 12:52 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 2336 letture