statistiche accessi

x

Getta un\'agente sui binari, condannato a 8 mesi un nigeriano

polizia 1' di lettura Senigallia 30/10/2009 - Era stato fermato per alcuni accertamenti alla stazione ferroviaria ma alla vista degli agenti di Polizia dà in escandescenza spintonando una poliziotta che finsice sui binari.

E\' stato solo per una coincidenza più che fortunata se l\'episodio, verificatosi mercoledì pomeriggio alla stazione ferroviaria non si è trasformato in tragedia.


Intorno alle 16.30 nei pressi della stazione, due agenti del commissarito hanno fermato un nigeriano di 20 anni, in regola con il permesso di soggiorno, perchè sospettato di essere stato l\'autore di uno scippo avvenuto poco prima ai danni di un\'anziana nei pressi dell\'Hotel Duchi della Rovere.


Gli agenti, avvicinatisi al giovane (risultato poi estraneo allo scippo) per identificarlo, sono stati prima aggrediti verbalmente e poi anche fisicamente. La poliziotta in particolare è stata strattonata e spinta cadendo addirittura sui binari dove fortunatamente in quel momento non stava transitando nessun treno. L\'altro agente è riuscito ad inseguire e bloccare l\'extracomunitario che è stato così arrestato per residenza e violenza a pubblico ufficiale.


Processato giovedì per direttissima il nigeriano è stato condannato a otto mesi di carcere senza benefici di pena (e quindi resterà in carcere).






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2009 alle 19:58 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1496 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli





logoEV
logoEV
logoEV