contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: arriva dalla Thailandia Miss Strega 2009

7' di lettura
6448
dalla Pro Loco Corinaldo
www.procorinaldo.it

NUENGRUETHAI KLAIWICHIT
E’ di origini Thailandesi “Miss Strega” 2009 e si chiama Nuengruethai Klaiwichit che ha vinto il concorso nazionale che elegge la Strega del Terzo Millennio, svoltosi ieri 29 ottobre nella prima serata di “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche - AN) fino al 31 ottobre, XII edizione.

Ora che la Capitale Italiana di Halloween ha eletto ufficialmente la Strega 2009, Halloween può decollare! La bellissima residente nelle Marche a San Paolo di Jesi si aggiudica inoltre anche il premio King Sport - Miss Linea Eleganza “per l\'atleticità del fisico e l\'eleganza nello sfilare” e si porta a casa 1000 euro e il gioiello realizzato dal maestro orafo Goffredo Luzietti della gioielleria Go.Ti. di Corinaldo: una stupenda strega in oro bianco tempestata di brillanti. Seconda classificata Enrica Ferretti (300 euro) e terza classificata Rosita Pirani (200 euro). La 9° edizione di Miss Strega è stata brillantemente condotta da Rosaria Renna e Francesco Pasquali (esperta coppia radiofonica in arrivo da Rds), grandi mattatori della serata che hanno saputo coinvolgere i giurati e con la loro simpatia hanno scaldato il pubblico in una fredda serata di ottobre.


L’entusiasmo del pubblico ha a sua volta scaldato le Miss concorrenti, avvolte anche da una nebbiolina perfettamente in tema. Non a caso, la simpatica e bella Madrina della serata Federica Fontana si è più volte complimentata con tutte le Miss sia per la grazia e lo stile nell\'interpretare la strega del terzo millennio, sia soprattutto per la tenacia e la resistenza di fronte a un clima così rigido. La bella showgirl, che ha partecipato alla serata indossando un cappello da strega preso in prestito a una delle concorrenti, faceva parte della Gran Giuria chiamata a giudicare abito, acconciatura, trucco, portamento, creatività. Il tema del concorso era “La Danza delle stelle”. Accanto a Federica Fontana in Giuria c’erano Elena Sebastianelli Miss Strega 2008 uscente, il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, Katia Baldini (responsabile comunicazione King), Andrea Baldassarri (responsabile stile A/B Soul), Smeralda Tornese (responsabile Sistema turistico locale Marca Anconetana), Alessandro Manoni (direttore artistico di Radio Arancia Network, Radio Lattemiele, Radio Velluto Senigallia, Radio Pesaro Città).


Genitori thailandesi, nonna cinese, la vincitrice Nuengruethai Klaiwichit, “Nen” per gli amici, ha 22 anni e vive a San Paolo di Jesi, in provincia di Ancona (Marche), frequenta la scuola artigianale Cristyle di Jesi dove ha imparato a confezionarsi i vestiti e dove studia per realizzare un sogno: diventare stilista. Si è infatti disegnata l’abito e se l’è cucito pezzetto per pezzetto, si è truccata e ha lasciato ad altri la sola acconciatura, realizzata da I Cantiani parrucchieri (Jesi). È salita sul palco portata in braccio da un omone muscoloso e vestita di “una manciata di polvere di stelle” (hanno commentato i presenti ammirando il vestito minimale). Il freddo non l’ha sentito troppo, perché “l’emozione scalda tanto! E poi l’anno scorso faceva più freddo ancora!” scherza Nen, che ha deciso di partecipare per la seconda volta al concorso di Miss Strega, sempre per gioco e per divertimento e anche per “mettermi alla prova, visto che studio per realizzare abiti”. Con i 1000 euro del premio “comprerò macchinari per me e la scuola, macchine da cucire e altro”. Dopo Miss Strega? “Continuerò a studiare perché voglio diventare stilista”. I suoi modelli? Dior e Vivienne Westwood, “lo so che sono molto diversi fra loro, ma si sono conosciuti e ci sono dei legami e sono strepitosi entrambi!”.


Chissà che un giorno il trait d’union fra le due grandi firme internazionali non sia proprio lei, Nen, Nuengruethai Klaiwichit con il suo sguardo da strega. La seconda classificata, la numero 15 Enrica Ferretti (Senigallia) avvolta da una nuvola di tulle nero e oro, si avvaleva della collaborazione di Renza Manna (Corinaldo) come costumista, sarta e per il trucco. Parrucchiere: Marica Rotatori (Ostra Vetere). La terza classificata è la numero 19, Rosita Pirani (Castelbellino), premiata da Federica Fontana con il cappello da strega. Pirani si è disegnata l’abito (dai colori chiari, caldi e d eleganti), realizzato poi dalla sarta Patrizia Bigi (Jesi), il trucco era opera di Porcarelli Gloria (San Marcello) e l’acconciatura di Lupo Glenda (Empoli - FI). Tra le 20 Miss aspiranti c\'è anche chi ha sfilato con un grazioso cane e chi ha creato un vero e proprio spettacolo, con ancelle che danzavano lanciando polvere di stelle, o figure maschili che le accompagnavano sul palco. La creatività si è espressa in ogni modo.


Le altre concorrenti accanto alle tre vincitrici, erano Daniela Cappella (Colbordolo – PU), Qian Qian Hong (Casine di Ostra), Ylenia Senigagliesi (Ancona), Katia Bonfitto (Jesi), Linda Biondo (Pomezia – RM), Marta Dominici (Roma), Maria Carmela Glielmo (Mondavio), Silvana Macrì (Gemonio – VA), Nancy Bernacchia (Moie di Maiolati Spontini), Viola Piccinini (Senigallia), Sabrina Leone (Senigallia), Caterina Mari (Ripe), Susanna Corcella (Fermignano – PU), Alessia Coccioni (Corinaldo), Elena Canestrari (Pesaro), Sofia Ferrini (Pesaro), Elisa Canestrari (Pesaro). La serata ha visto sfilare le 20 miss, con una prima eliminazione di 10 concorrenti, una seconda sfilata e una seconda eliminazione con 5 concorrenti rimaste a contendersi il premio 2009 e il titolo di Miss Strega, consegnato ufficialmente dal Presidente della Pro loco Riccardo Spallacci. La festa è infatti organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo. L’evento di Miss Strega da 9 anni caratterizza “Halloween – La Festa delle Streghe” che ogni anno fa brillare di lumini, zucche, iniziative e divertimento, il borgo marchigiano già definito il più bello d’Italia e riconosciuto “destinazione europea d’eccellenza”. Info per la manifestazione 071/679047 -


Il tema di Miss Strega 2009 era “La Danza delle Stelle”: “La Strega è inquieta, sente che c’è qualcosa che non va. Non più oscurità all’orizzonte, bensì un bagliore che le filtra l’anima. Cosa succede? Che strana sensazione… eppure le tenebre le appartengono, lei appartiene alle tenebre. Caos. La Strega è cambiata, vuole dimostrare che la luce può esistere anche dentro di lei… finalmente intravede la sua stella danzante. Luce o tenebre, Strega o Stella, fate la vostra scelta: chi sarà la Strega del Terzo Millennio?”. Descrizione abiti Nuengruethai Klaiwichit (San Paolo di Jesi) Descrizione dell’abito: “Una strega giace nell’oscurità; avvolta da un velo. Udì un suono sconosciuto dentro di sè… Sprigionò una luce incandescente come una pioggia di stelle. Un passo indietro per rifugiarsi nel buio, ma la sua luce è troppo forte per cedere… ed ecco il suo momento un passo dopo l’altro realizza i suoi desideri; con indosso un diadema impreziosito dagli swarosky e pizzo che si illumina su tutto il corpo; strumento naturale della danza, colei che realizza ogni fantasia”.


Enrica Ferretti (Senigallia) Descrizione dell’abito: “In questa magica atmosfera si aggira una inquieta creatura, la quale avverte che qualcosa dentro di lei sta cambiando. Una strana sensazione! La strega che appartiene alle tenebre sente che le tenebre non le appartengono più, in lei c’è solo il caos! Nell’oscurità le stelle che illuminano le tenebre, brillano nel cuore della strega, la quale intravede la sua stella danzante. Proprio in questa magnifica serata la strega avvolta nelle trasparenze del tull nero e dell’organza dorata vuole passare dalle tenebre alla luce, da strega vuole trasformarsi in stella… ma a voi la scelta…!”. Rosita Pirani (Castelbellino) Descrizione dell’abito: “Il silenzio dell’egoismo nel cuore di una donna è solo una calma apparente… E quando il battito regolare della solitudine risuona come un’eco nel vuoto diventa insopportabile… come un frastuono. Incontenibile… Come un fiume in piena che travolge ogni effimera certezza”.



... enrica ferretti
... rosita pirani
... rosita pirani
... enrica ferretti
... miss strega 2009
... NUENGRUETHAI KLAIWICHIT
... miss strega 2009
... NUENGRUETHAI KLAIWICHIT


NUENGRUETHAI KLAIWICHIT

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 16:38 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 6448 letture