x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Basket: testacoda per la Goldengas contro Roncade

2' di lettura
1676
di Andrea Pongetti
redazione@viveresenigallia.it

Pallacanestro Senigallia

Domenica alle ore 18, al palaPanzini, Senigallia, capolista, affronta i veneti ultimi in classifica.


Dopo quattro successi consecutivi, che l\'hanno lanciata in vetta seppure in coabitazione (con Bassano e Chieti) la Goldengas ospita il Roncade, neopromosso e ultimo in classifica a zero punti.


Un match da non fallire dunque, nel quale i biancorossi, oggettivamente superiori, dovranno evitare di sottovalutare gli avversari facendo valere la differenza di valori in campo.


Roncade, va detto, pur non essendo squadra eccelsa, fino a questo momento ha deluso rendendo comunque senz\'altro meno delle proprie potenzialità: perché la squadra di coach Seno, che in settimana ha avuto rinnovata pubblicamente la fiducia dalla società, è pur sempre in gran parte simile a quella che lo scorso anno ha vinto la serie C, con giocatori esperti come Casonato, Menegon, il figlio d\'arte Sales, atleti che hanno giocato anche nella vecchia B1.

Ma l\'esperienza non manca anche in elementi come Brugnera, Spader e Delle Monache, il principale colpo estivo (lo scorso anno a Faenza), o Visentin, che aveva fatto benissimo al piano inferiore.


Fino a questo momento però è stata soprattutto la pericolosità offensiva a mancare.

Le cifre parlano chiaro: nessun giocatore veneto raggiunge i 10 punti di media partita e Roncade ha il peggiore attacco del torneo, nonostante una difesa che ha subito meno punti anche della Goldengas.


Nell\'ultimo match, a Torre de\' Passeri, la squadra di Seno ha mostrato segni di progresso rispetto alle prestazioni precedenti, quali l\'infausto k.o. di Ancona contro la giovanissima Stamura, quando segnò appena 50 punti.


Per la squadra di Regini comunque, una prova di maturità ed una ghiotta occasione per non perdere contatto con la vetta considerato che il calendario dovrebbe aiutare anche Bassano e Chieti.



Pallacanestro Senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2009 alle 12:08 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1676 letture