statistiche accessi

x

Piano Cervellati: edificazioni, no in via Corfù sì al bastione di via Rodi

roberto mancini 1' di lettura Senigallia 29/10/2009 - Lasciando ad altre occasioni una valutazione complessiva sul Piano Cervellati, intanto possiamo rendere note due notizie, una buona ed una cattiva.

La prima è che siamo riusciti a togliere la previsione di edificare in via Corfù. Quindi, quella traversa interna del Rione Porto resterà aperta e praticabile, al contrario di quanto era compreso nell\'originaria impostazione del Piano, che voleva una rigida ricostruzione a \"pettine\" del Rione stesso.


La seconda è che nulla è valso per scongiurare l\'edificazione del Bastione di Via Rodi. Sull\'ultimo bastione della città, angolo suggestivo e monumentale, che secondo noi doveva restare libero ed essere destinato come luogo di pregio anche per incontri culturali e manifestazioni (del resto, il centro storico comincia ad essere stretto, d\'estate), sarà costruito un \"bel\" condominio. Ci mancava proprio. Così, i turisti (ed anche i senigalliesi) godranno, ad esempio, del piacere di ascoltare un bel concerto sul bastione di altre città d\'arte, ma non a Senigallia! Grazie maggioranza.


da Roberto Mancini e Andrea Bacchiocchi
Per il centro sinistra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 13:02 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 3759 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, politica, piano cervellati, andrea bacchiocchi





logoEV
logoEV
logoEV