Privatizzazione dell\'acqua: una manifestazione a ottobre

Gruppo Società e Ambiente 2' di lettura Senigallia 12/10/2009 - Il Gruppo Società e Ambiente rende noto a tutti i cittadini che, alla fine di ottobre, verrà organizzata una grande manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua.Saranno tre giorni dedicati all’acqua e precisamente il 23-24-25 ottobre.

Avremo ospite il professor Rosario Lembo del Comitato Nazionale per il Contratto Mondiale sull’acqua con il quale parleremo degli effetti della privatizzazione alla luce dell’ultimo decreto del governo che impone il 60% dell’acqua il mano ai privati. Sabato 24, in una tavola rotonda approfondiremo la conoscenza della nostra situazione assieme a politici e gestori dell’acqua in modo da capire quali sviluppi ci aspettano in futuro.


Grazie alla collaborazione della Piaga di Velluto e della Multiservizi, domenica mattina andremo a visitare le sorgenti di Gorgovivo da dove scaturisce tutta l’acqua che utilizziamo ogni giorno, poiché dobbiamo ricordare che Senigallia non ha acqua propria che sia potabile.Domenica sera, all’Auditorium San Rocco ci aspetterà l’attore Stefano Lucarelli con il suo monologo intitolato “la stupidità dell’acqua”. Inutile nascondere che la privatizzazione dell’acqua è un passo molto grave nella tutela dei diritti alla persona, stiamo andando verso una società dove chi è ricco potrà bere. L’acqua non può e non deve essere considerata una merce poiché è fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo: se siamo senza denaro, possiamo rinunciare alla macchina, alle vacanze, ai vestiti griffati, ma non possiamo fare a meno dell’acqua. Padre Alex Zanotelli da anni sta lanciando moniti perché si ponga attenzione a questa degenerazione dell’economia, noi lo abbiamo ascoltato e abbiamo deciso di mettere questi tre giorni a disposizione della città per approfondire un tema così importante che sta ipotecando pesantemente il futuro delle nuove generazioni.


Vi informiamo che sul nostro sito www.gsa-senigallia.it ogni giorno vengono pubblicati articoli e informazioni su questo tema per darvi modo di sapere che cosa è successo in altre comunità dove l’acqua e già stata privatizzata.Torneremo ancora a parlare di questi argomenti per rinnovarvi l’invito a San Rocco il 23-24-25 ottobre e fornirvi altri particolari sulla manifestazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2009 alle 13:37 sul giornale del 13 ottobre 2009 - 2209 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo Società e Ambiente


sì ma ci dovete far sapere tutto<br />
non solo dove ha funzionato male, ma anche dove ha funzionato bene<br />
e trovare esempi migliori della nostra Multiservizi non sarà difficile




logoEV
logoEV