Primarie, il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 26 ottobre

voto 1' di lettura Senigallia 29/09/2009 - In merito agli articoli apparsi sui principali quotidiani locali riguardanti le Primarie di coalizione del Centrosinistra, il Comitato Organizzatore tiene a fare alcune precisazioni.

Da lunedì 28 settembre e fino al 26 ottobre chi intende candidarsi può farlo presentando la propria richiesta al Comitato organizzatore, che ne valuterà l’ammissibilità. Da ieri quindi, e non entro ieri, come erroneamente comunicato.



I candidati ammessi devono poi raccogliere almeno 200 firme (max 400) di sostegno alla propria candidatura e sottoscrivere entro questo fine settimana la bozza programmatica che verrà redatta dall’apposita commissione formata dai rappresentanti di tutte le forze politiche del Centrosinistra. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura (e quindi anche delle firme a sostegno) è fissato per il 26 ottobre.



Il 22 novembre, come da regolamento peraltro già consegnato agli organi di stampa, avverranno le Primarie, che si svolgeranno in tutto il territorio comunale con almeno 15-20 seggi, che saranno allestiti e seguiti dal Comitato Organizzatore. L’eventuale ballottaggio avverrà una settimana dopo, il 29 novembre. Solo allora conosceremo il nome del o della sfidante dei candidati, già noti, degli altri schieramenti alla carica di Sindaco di Senigallia per il prossimo mandato amministrativo.


da Comitato Organizzatore Primarie 2009




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 16:38 sul giornale del 30 settembre 2009 - 3668 letture

In questo articolo si parla di attualità, voto, Comitato Organizzatore Primarie 2009





logoEV
logoEV