Girolametti: la campagna elettorale del centro-destra è cominciata

villa bucci 2' di lettura Senigallia 13/09/2009 - Signori la campagna elettorale del centro-destra è partita,questo ci dice la vicenda di \"Villa Bucci\". Campagna \"cattiva\" ma sicuramente intelligente e ben orchestrata.

Si vuole insinuare il dubbio sulla corettezza degli attuali amministratori per minare la credibilità di coloro che vorranno riproporsi alle prossime elezioni comunali e Villa Bucci è solo il primo episodio, ne verranno altri, siatene certi. Tutto regolare ma questa è la campagna del centro-destra, non ci appartiene sia nelle forme che nei contenuti. Noi, e intendo sia la Sinistra che sceglierà di opporsi al partito di maggioranza relativa, sia la Sinistra che proverà in modo autonomo a collaborare con il PD, avremo modo di scontrarci o confrontarci su temi, per esempio, come la difesa del territorio, il recupero/riqualificazione delle frazioni, i parchi urbani,la politica della casa, il sostegno all\'Economia Solidale,punti irrinunciabili di un programma per le prossime amministrative.



Una puntualizzazione su \"Villa Bucci\" mi sento però di farla. Le \"carte\" hanno chiarito come non ci sia stato alcun vantaggio (anzi al contrario) per la nuova proprietà dell\'immobile e sarebbe bastato verificarlo da subito presso l\'Ufficio Urbanistica. Inoltre, il conflitto d\'interessi c\'è quando amministratori pubblici o società a controllo pubblico cedano o concedano la gestionedi beni e servizi a congiunti (o a se stessi) o quando scelte amministrative generali rivalutino indirettamente singoli beni di parenti (o propri)di amministratori. Nulla di tuttto ciò è avvenuto, ma quando si alzano polveroni la vista si annebbia anche a chi è in buona fede.



Il Circolo di Sinistra e Libertà di Senigallia informa inoltre che aderirà alla manifestazione del 19 settembre a Roma per la difesa della libertà di stampa e invita a telefonare al numero 339/1439914 per prenotare il posto sul pullman organizzato dalla CGIL di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2009 alle 16:11 sul giornale del 14 settembre 2009 - 5876 letture

In questo articolo si parla di politica, villa bucci, Carlo Girolametti





logoEV
logoEV