L\'Udc chiede la candidatura a sindaco di Primo Gazzetti

primo gazzetti 2' di lettura Senigallia 12/09/2009 - La Segreteria comunale dell’UdC – Costituente di centro per Senigallia, il Partito dei Repubblicani Italiani e il Comitato per la candidatura a Sindaco di Primo Gazzetti chiedono a quest’ultimo di terminare l’attuale fase di riflessione e di incontri, accettando la proposta di candidarsi come Sindaco alle prossime elezioni comunali del 2010, appoggiato dall’UdC, dal Partito dei Repubblicani Italiani e dalla lista civica in via di formazione.

La candidatura di Primo Gazzetti è motivata anche dal fatto che è l’unico fra i candidati ad avere avuto una pluriennale esperienza, sia come Sindaco (nel Comune di Senigallia), sia come Dirigente amministrativo (nel Comune di Ancona). Ha l’autorevolezza necessaria per guidare la Coalizione di centro, che è formata da varie forze politiche e da persone impegnate al fianco dei Comitati e delle Associazioni civiche locali, che sono professionalmente ed eticamente attrezzate per intraprendere un’esperienza amministrativa nel governo locale della città, verso l’obiettivo del ricambio della classe politica cittadina.


Primo Gazzetti non sostiene il progetto della Complanare così come approvato, il quale rischia di mettere nel lastrico le famiglie che hanno ricevuto le lettere di esproprio di case e terreni, a prezzi irrisori, con l’eventuale beffa di veder resi edificabili i terreni ad est ed ad ovest dell’A14. Non condivide pienamente i progetti per l’arretramento del Lungomare, e il metodo delle innumerevoli varianti parziali al PRG quali quelle lungo l’Arceviese, nell’area ex Veco, ex Sacelit, ex colonie Unes Enel, vicino al “Parco” della Cesanella, ed in molte altre aree. Per questo attorno alla figura di Primo Gazzetti si formerà una coalizione di Centro, che può divenire vincente alle prossime elezioni amministrative.


Da oggi inizia una campagna di ascolto e di confronto con i problemi reali delle persone, delle famiglie e delle categorie sociali ed economiche, per dimostrare che questo gruppo può risolvere i problemi concreti di Senigallia. Nei prossimi giorni, con la disponibilità di Primo Gazzetti, sarà convocata una conferenza stampa per presentare ufficialmente la candidatura.

Per la Segreteria comunale dell’UdC
Matteo Perini
Osvaldo Sartini

Per il Comitato per la candidatura a Sindaco di Primo Gazzetti
Nicolò Rossi
Donatella Berardinelli

Partito Repubblicano
Alberto Diambra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 15:32 sul giornale del 12 settembre 2009 - 6983 letture

In questo articolo si parla di politica, primo gazzetti, Udc Senigallia





logoEV
logoEV