Corridonia: nuove assunzioni, il Sindaco risponde all\'opposizione

nelia calvigioni 2' di lettura Senigallia 10/09/2009 - Diamo diffusione di una nota del sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni in riferimento all’interrogazione del consigliere dell’opposizione sulle nuove assunzioni del Comune.

Continuano i tentativi del solito consigliere di opposizione di fare disinformazione attraverso gli organi di stampa e di distruggere l’operato dell’Amministrazione comunale. La giunta ha più volte spiegato, in occasione di incontri pubblici e con note agli organi di stampa, le modalità con cui vengono pubblicati e svolti i concorsi contrariamente a quanto si usava fare nelle precedenti amministrazioni comunali.


Sicuramente il concetto di ‘trasparenza’ non appartiene al consigliere che accusa continuamente la nostra giunta con notizie non veritiere. Rispondiamo ancora una volta solo per riguardo ai cittadini costretti a subire un dibattito politico poco costruttivo e che danneggia una città che tenta di ricostruire una propria immagine che è stata compromessa da vicende politico-amministrative degli anni passati.


Per quanto riguarda le assunzioni dei dipendenti sia per il Comune che per Corridonia Servizi, contrariamente a quanto è avvenuto quando il consigliere era assessore, si è deciso di adottare una nuova linea agendo mediante concorsi regolarmente pubblicati, pubblicizzati e svolti. Si ricorda ancora una volta che tutte le assunzioni a tempo indeterminato dal 2007 ad oggi sono state fatte per mobilità e concorsi pubblici.

Mi chiedo se da amministratore Giustozzi ha usato la nostra stessa trasparenza in occasione di assunzioni e di incarichi. Può informarci su alcune questioni come la vendita della farmacia comunale, l’affidamento dell’incarico (circa 40.000€ annui) per le perizie di aree fabbricabili, ecc.

Deprechiamo il comportamento di un consigliere comunale che, in assenza di argomenti di rilevanza politica, non trova di meglio che incentrare la sua lotta contro il personale comunale regolarmente assunto. Del resto tale comportamento politico non è nuovo per il consigliere. Anche l’interrogazione riguardante il consigliere Valenti è finalizzata a destabilizzare la compattezza propria di questa maggioranza con notizie non attendibili.

L’Amministrazione è vicina a tutti i dipendenti e agli esponenti politici impropriamente attaccati. Siamo comunque disposti a un confronto pubblico con il consigliere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2009 alle 17:05 sul giornale del 10 settembre 2009 - 1297 letture

In questo articolo si parla di politica, corridonia, comune di corridonia, nelia calvigioni, assunzione dipendenti


Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

Il vostro comemnto è sconsigliato perché anonimo. Se volete che sia leggibile a tutti dovete firmarmi.




logoEV
logoEV