statistiche accessi

Ostra Vetere: successo dello stand del comune alla fiera campionaria

stand ostra vetere 1' di lettura 31/08/2009 - Ai tanti visitatori della Fiera Campionaria di Senigallia, lo stand del Comune di Ostra Vetere, presente alla kermesse con un proprio stand, è piaciuto davvero a tal punto che venerdì pomeriggio fino a tarda serata è stato preso d’assalto sia per degustare i prodotti tipici locali esposti in vetrina, ma anche per conoscere storia, tradizioni e luoghi.

La giornata di venerdì, dedicata appunto alla presentazione della cittadina dell’entroterra collinare marchigiano, è stata l’occasione, per l’Amministrazione comunale, di offrire al numeroso pubblico intervenuto le delizie dell’enogastronomia di Ostra Vetere: dall’olio di raggia dell’Oleificio Montenovo a quello del Frantoio Brignoni, dal vino di Villa Bucci, agli affettati di Gilberto Mancini, ai dolci delle Delizie dell’Orso e della Pasticceria Silvana. Un susseguirsi di assaggi e degustazioni, che hanno prelibato i palati di quanti si sono fermati allo stand di Ostra Vetere.



Alla presenza del Sindaco Massimo Bello, dell’Assessore alla cultura e turismo Mariangela Truffellini, del Vice Assessore Sestilio Segoni e dei rappresentanti delle aziende che producono le meraviglie gastronomiche di Ostra Vetere, lo stand del Comune è stato letteralmente invaso da adulti e bambini. “Un appuntamento – ha detto il Sindaco Bello – che è servito a valorizzare e promuovere il nostro territorio, le sue peculiarità, la sua cultura, l’arte, l’enogastronomia, la storia. Ora è la volta della Fiera delle Città del Pane e dell’Olio, che si svolgerà a Uggiano La Chiesa in provincia di Lecce, a cui il Comune parteciperà co








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2009 alle 17:07 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1306 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere