statistiche accessi

IdV: la Fiera di Sant\'Agostino non è festa per tutti

animali in vendita fiera di s. agostino 1' di lettura Senigallia 31/08/2009 - La fiera di Sant\'Agostino è un momento storico di aggregazione sociale in cui il piacere del turista e dei cittadini di trovare un grande mercato caratteristico e no stop si coniuga alla possibilità di fare affari da parte di venditori di tutta Italia.

Fin qui il bello. Purtroppo ogni anno si ripete anche uno spettacolo che noi dell\'Italia dei Valori (come molti altri cittadini scandalizzati dalle sofferenze inutili) preferiremmo non vedere. Stiamo parlando della vendita al dettaglio di molti animali in spazi, modi e condizioni che ne mettono in rischio la salute e certo sono causa di forte stress psicofisico, soprattutto considerando le calde temperature di questi giorni.



E\' intenzione dell\'Italia dei Valori di Senigallia richiedere una maggiore attenzione al problema dell\'igiene e del rispetto per la vendità di queste creature che meritano di essere considerate e trattate diversamente da una semplice merce tramite un\'ordinanza che vagliando razionalmente la questione ponga precisi limiti e faccia controlli per farli rispettare. Preferiremmo addirittura che gli animali venissero trattati solo nei negozi specializzati ed adibiti alla cosa lasciando alla fiera il piacere e la comodità di vendere cose invece di esseri viventi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2009 alle 16:52 sul giornale del 31 agosto 2009 - 3958 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, italia dei valori





logoEV
logoEV
logoEV