statistiche accessi

All\'Auditorium PrimaVera applausi per Unisensus

auditorium primavera concerto unisensus 2' di lettura Senigallia 30/08/2009 - Consensi, applausi, emozioni forti per UNISENSUS voci $ strumenti “quando la musica si diffonde il cuore si apre a sensazioni sopite, mai realizzate…. Allora incrociare lo sguardo di uno sconosciuto non ci inquieta più”.

All’Auditorium PrimaVera, una magica “invenzione”, immerso nel verde, sede della omonima Associazione, ieri sera un pubblico numeroso e partecipe ha avuto occasione di ascoltare e “vivere musica e arte per una cultura al servizio della pace, della vita e dei valori di ogni individuo”: divertimento, intrattenimento e applausi a scena aperta per questi eccellenti musicisti e questi cantori per lo più amatori.



UNISENSUS voci $ strumenti, guidati dalla bacchetta magica del Maestro Ilenia Stella; ma sopratutto poesia che si è diffusa nell’aria per accompagnarci nell’esistere. Mauro Pierfederici nella sua presentazione ha descritto, con sensibilità, quanto stava per accadere e la perfetta sintonia tra il ruolo e l’operato della Associazione PrimaVera e l’atmosfera artistica che ci si apprestava a vivere. Una rappresentazione della musica che accentua il nostro desiderio di Altro; quell’Altro nascosto e misterioso che cerchiamo e di cui abbiamo un grande bisogno; una musica che ci allontana dal futile, ci astrae dalle meschinità, ci solleva dal buio, e ci fa emergere alla luce. Tutto questo è stato percepito e sottolineato dal pubblico presente con gran calore; se ne è avuta conferma nel dopo concerto: una semplice fetta di cocomero è risultato felice strumento per intrattenersi ancora in quel bel luogo, commentare, intrattenersi con gli Artisti e confermare sensazioni, le emozioni provate, il desiderio di proseguire su questa felice strada di incontri e di condivisioni.



Per l’intera serata di musica e tanto altro i ringraziamenti vanno a tutti gli Artisti protagonisti: Ilenia Stella, Davide Caprari, Francesco Schippa – tastiere; Mauro Rossetti – tromba; Claudio Mercanti - viola ; Francesca Landi – violino; Matteo Fraboni – batteria; Riccardo Lenci - voce recitante; Francesca Tantucci – voce solista.- Direttore Ilenia Stella



Il Progetto SERE DESTATE è stato reso possibile grazie alla unità di intenti tra l’Associazione PrimaVera e il Comune di Senigallia - Assessorati Alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali.- Gli aspetti organizzativi e le Pubbliche relazioni sono stati affidati alla Associazione Culturale “Ottobre Film” condotta da Maurizio Tonini Bossi.



L’ultimo appuntamento nusicale delle SERE DESTATE del 4 settembre – stesso luogo ed orario, sempre ad ingrasso gratuito - prevede la partecipazione del Tenore Rodolfo Canestrari. Una sopresa fuori programma, da non perdere, sarà riservata al Pubblico che parteciperà al Concerto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2009 alle 17:22 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di associazione primavera onlus





logoEV
logoEV