statistiche accessi

Deficitaria la delimitazione dell\'area dedicata ai cani alle Saline

1' di lettura Senigallia 29/08/2009 - \"Sono un senigalliese del quartiere Saline e vorrei fare un paio di appunti sulla gestione del nostro quartiere da parte dell’amministrazione comunale\".

Innanzi tutto diamo a Cesare quel che è di Cesare ringraziando il sindaco per i lavori fin qui svolti per migliorare il manto stradale e per aver creato, per chi come me è amante degli animali, una apposita area verde dedicata ai cani.



Sono veramente due iniziative meritevoli di lode. D’altro canto però tengo a segnalare che proprio in via delle Saline si è creata una situazione pericolosa per i pedoni ed i ciclisti dettata dal fatto che le automobili percorrono la strada a velocità sconsiderate, problema che si potrebbe risolvere secondo me con dei dissuasori lungo la via che tanto bene funzionarono la prima volta che furono installati.



L’altra cosa che mi preme segnalare è la deficitaria delimitazione dell’area per i cani dove in alcuni tratti del perimetro la recinzione è del tutto assente e permette cosi agli animali più curiosi di fuggire tra le siepi ed esser poi rincorsi a perdifiato tra palazzi e strade. Detto questo invito l’ammistrazione comunale a prender atto di questa segnalazione che vede me come parte scrivente appoggiato però dal pensiero di tutti quelli che come me abitano in zona o hanno un cane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 18:09 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1389 letture

In questo articolo si parla di attualità, cani, Simone Bocchini