statistiche accessi

Fabrizio Bosso e Antonello Salis in concerto alla Rotonda

rotonda 2' di lettura Senigallia 28/08/2009 - Venerdì 28 agosto, Fabrizio Bosso e Antonello Salis, eccezionali musicisti fuoriclasse del jazz europeo, in concerto alla Rotonda a Mare di Senigallia. Chiudono il ciclo RAM in jazz 2009. Inizio alle 22. Ingresso a pagamento (10 euro).

Due assi del jazz italiano ed europeo chiudono il ciclo RAM in jazz 2009 alla Rotonda a Mare di Senigallia, venerdì 28 agosto. Alle 22, in concerto Fabrizio Bosso e Antonello Salis, due eccezionali musicisti da ascoltare e riascoltare. Ingresso a pagamento (10 euro). Il curriculum e le esperienze di entrambi a livello nazionale e internazionale sono nutritissime e difficili da sintetizzare. Fabrizio Bosso ha iniziato ricevendo le attenzioni della critica e premi come prodigio della tromba che oggi prosegue la strada dell’eccellenza senza cedimenti, suonando anche flicorno ed elettronica.



Antonello Salis è la roccia del panorama jazz italiano ed europeo, un’incontenibile esplosione di energia al pianoforte, fisarmonica e oggetti vari. Le sue esibizioni in solo o in formazione sono sempre sorprendenti e travolgenti. Estro, interplay, Bosso e Salis giocano tra jazz, musica contemporanea, atmosfere mediterranee, procedendo per temi, citazioni e improvvisazioni dal ritmo incontenibile. In “Stunt”, lavoro uscito di recente per l’etichetta del Parco della musica, i due giocano a tal punto con la materia sonora, tra riferimenti, eco, citazioni e più ancora riflessioni che dimostrano all’orecchio di chi ascolta come non esistano classificazioni e barriere di genere. Il ciclo RAM in jazz è iniziato il 1° agosto con il morbido storico duo Tuck & Patti, per poi accogliere il poeta del pianoforte Renato Sellani Trio, il progetto marchigiano Samuele Garofoli meets Linda e infine questo eccezionale duo Fabrizio Bosso/Antonello Salis. Tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAMinballo Jamboree, RAM in gusto.



La Rotonda a Mare è aperta ancora fino al 30 agosto dalle 18 alle 24 con ingresso libero, così come il Rotonda Cafè, eccezionale punto ristoro che quest’anno propone prelibatezze enogastronomiche a prezzi popolari, a cura del pluripremiato chef Mauro Uliassi. Info e prenotazioni: tel. 071 6629258; mail: turismo@comune.senigallia.an.it; www.comune.senigallia.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 16:18 sul giornale del 28 agosto 2009 - 1269 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di rotonda, comune di senigallia, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV