statistiche accessi

Corinaldo: Giuseppe Capotondi al Festival del cinema di Venezia

Giuseppe Capotondi 1' di lettura 28/08/2009 - Dopo Adrio Testaguzza è l\'ora di Giuseppe Capotondi, classe 1968, Corinaldese pure lui come il collega, è un regista , famoso soprattutto per aver girato molti videoclip musicali, ha debuttato nel mondo del cinema con La doppia ora del 2009.

Regista di numerosi videoclip e spot lavora per l\'agenzia americana Oil Factory e per la Factory Films nel Regno Unito. Prima di lavorare per la Factory Films, realizzò lavori per l\'inglese Battlecruiser e per la francese Soixan7e Quin5e.


Il suo primo lungometraggio, La doppia ora, verrà presentato in concorso al 66° Mostra internazionale d\'arte cinematografica di Venezia a settembre. E così Capotondi entra di diritto nell\'olimpo sacro dei grandi della cinematografia, essendo il suo uno dei soli 4 film scelti per rappresentare l\'Italia a Venezia. Un\'altra punta di eccellenza per le Marche e per Corinaldo che si dimostra ancora una volta fucina di talenti e di personaggi destinati a fare la storia della nostra regione e dell\' Italia intera.


Un augurio di cuore e un in bocca al lupo da tutti i suoi compaesani che, vista la sua prolungata assenza da Corinaldo, saranno per lo più sorpresi di sapere che Giuseppe vola alto, tra le stelle del cinema mondiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 17:41 sul giornale del 28 agosto 2009 - 1642 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Enea Bartolini





logoEV
logoEV
logoEV