statistiche accessi

Basket: Simoncioni è il nuovo allenatore del Basket 2000

simone simoncioni 1' di lettura Senigallia 28/08/2009 - Simone Simoncioni è il nuovo allenatore della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia.

Il lungo curriculum maturato proprio a Senigallia sia come assistente dei vari Badioli, Galetti e Bianchi per poi guidare, da capo allenatore, la Goldengas Senigallia (serie B2) nella stagione 2007\\08, hanno convinto la dirigenza del Basket 2000 a sceglierlo per affidargli il nuovo gruppo. Dopo aver cominciato giovanissimo a Montemarciano, Simone è approdato nella stagione 2000\\2001 al Basket Marzocca (serie D)\".



Da lì in poi l\'ascesa in parte come vice allenatore, dalla C1 alla B1 fino al raggiungimento, due stagioni fa alla guida dell\'under 18 del Ferentino, del prestigioso titolo giovanile di campione del Lazio. Dopo Ferentino e dopo aver passato una stagione all’ombra di Zorzi, nella prima squadra, ecco l’arrivo alla Goldengas Senigallia e, nell’ultima stagione, la guida del Campobasso (serie C1). Ora un nuovo ritorno, sempre a Senigallia ma questa volta nella sponda “rosa” del basket cittadino: “Sono molto contento della scelta fatta – ci racconta Simone – e come al solito la affronterò con grande entusiasmo e grande dedizione al lavoro. Per me il basket femminile è un ambiente completamente nuovo ma sono certo che questa esperienza mi permetterà di completare le mie conoscenze e costituirà un arricchimento umano di grande importanza”.



Nel frattempo le ragazze hanno ufficialmente iniziato la preparazione atletica e tecnica in vista delle prime amichevoli che saranno in programma ai primi di settembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2009 alle 15:42 sul giornale del 28 agosto 2009 - 1189 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto