x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Calcio: calendario di Eccellenza, sfida calda tra Vigor e Vis Macerata

1' di lettura
1515

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Ufficializzato il calendario di Eccellenza 2009/2010 che prenderà il via domenica 6 settembre alle ore 16. La Vigor Senigallia, retrocessa in Promozione e riammessa in Eccellenza grazie al ricorso, sarà ospite della Vis Macerata, sua diretta rivale proprio nelle note vicende giudiziarie.

Domenica 6 settembre le 20 formazioni marchigiane del campionato di Eccellenza, girone unico, scenderanno in campo per l\'avvio di stagione. Un campionato, quello ormai alle porte, che inizia subito con match importanti e che prospettano grandi emozioni.


Il debutto della Sambenedettese in Eccellenza, dopo la retrocessione diretta dello scorso campionato e il match particolarmente sentito dalle due formazione tra Fermana e Jesina. Ma queste non sono le uniche due partite che avvieranno una stagione interessante sia dal punto di vista tecnico sia da quello emotivo-morale, dopo le numerose vicende giudiziarie.


E, a tal proposito, particolarmente significativa risulta il match tra le due squadre, retrocesse in Promozione e poi, pochi giorni fa, riammesse nel campionato di Eccellenza. Vis Macerata e Vigor Senigallia, interessate dalle ormai note vicende burocratiche dei ripescaggi, pur per differenti motivi, si sfideranno nuovamente proprio nella prima giornata di Campionato, questa volta in campo.


Per le altre partite del Campionato di Eccellenza, girone unico, che si avvierà il 5 settembre 2009 e terminerà il 25 aprile 2010, comprendendo sei turni infrasettimanali (il primo il 9 settembre), cliccare il pdf.