statistiche accessi

Avviata la vendita di nuovi loculi al cimitero delle Grazie

cimitero 1' di lettura Senigallia 27/08/2009 - L\'Amministrazione Comunale ha avviato la vendita di nuovi loculi di imminente realizzazione presso il cimitero maggiore delle “Grazie”.

L\'affidamento dei lavori verrà effettuato nei prossimi giorni – comunque entro la fine di agosto – e l’intervento dovrà essere concretamente ultimato entro 300 giorni.


Salvo imprevisti, i nuovi loculi saranno pertanto disponibili dal luglio 2010. Il fabbricato in costruzione sarà formato da un piano terra, composto di due fronti di quattro file ciascuno, e da un primo piano composto sempre di due fronti, di cui uno solo destinato a loculi su cinque file. Per le persone decedute sono in concessione le prime tre file, mentre le quarte e le quinte (presenti solo su un fronte del primo piano) possono essere concesse anche a viventi. Il prezzo di concessione, valido per ciascun loculo e su qualsiasi fila, è stato stabilito da una recente delibera della Giunta Municipale (n° 163 del 22 luglio scorso) in 2.801,19 euro, comprensivi di spese contrattuali e marche da bollo.


La concessione ha una durata di 40 anni ed è rinnovabile alla scadenza. È importante segnalare che l’avvenuto acquisto della concessione permetterà tra l’altro a tutti i cittadini che avessero salme da trasferire di istruire fin d’ora la pratica relativa e collocarsi dunque subito in graduatoria per l\'operazione, non appena i loculi saranno materialmente disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 14:34 sul giornale del 27 agosto 2009 - 4905 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, cimitero, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV
logoEV