Stasera lo spettacolo pirotecnico sul mare

2' di lettura Senigallia 25/08/2009 - Martedì 25 agosto, spettacolo pirotecnico, assaggi d\'autore e musica dal vivo con gli Aders alla Rotonda a Mare di Senigallia, luogo che si conferma tra i più belli non solo della spiaggia di velluto ma dell’intera regione marchigiana, carico di suggestioni a cavallo tra terra e mare.

L’appuntamento d’agosto con i tradizionali fuochi sul mare di Senigallia quest’anno si può ammirare dunque dalla Rotonda, in uno scenario eccezionale, sicuramente esclusivo, che regalerà ricordi indelebili. La serata propone infatti musica dal vivo e assaggi d’autore al Rotonda caffè, punto ristoro aperto fino al 30 agosto con menù di prelibatezze a prezzi popolari a cura dello chef Mauro Uliassi e con le serate di degustazione dei migliori vini marchigiani curate da Assivip (il lunedì). Gli Aders, gruppo della provincia di Ancona che ha già suonato alla Rotonda a inizio mese, propone cover di tutto quello che è repertorio con voce femminile straniero e italiano.


La voce grintosa è quella di Marika, anche alla chitarra acustica, alle chitarre Diego, al basso Michele e alla batteria Michele. Quest’ultimo con esperienze anche nei Malibran (rock anni 70), negli Slave song (gospel), nel Diego Donati Trio (fusion), come sostituto nei Disco Stu e con il cantautore Luca Lattanzio. Di loro raccontano: “Sempre in questo mondo, in una qualche lingua, aders sono le vene... le vene del nostro corpo, del corpo degli altri, le vie che cerchiamo di attraversare con le vibrazioni sonore. Abbiamo scelto queste strade perché siamo sicuri di dove arrivano. L’ambizione è grande, fare arte, producendo emozioni per noi, per gli altri”.


La serata del 25 agosto prevede un ingresso unico di 20 euro (il biglietto include ingresso, snack e bevanda). La biglietteria alla Rotonda a Mare sarà aperta dalle 19. La Rotonda sarà invece accessibile come ogni giorno dalle 18 alle 24. Possono entrare solo le persone munite di biglietto (ovviamente le persone sono libere di scegliere l\'orario di ingresso). I prossimi appuntamenti alla Rotonda a Mare sono previsti fino al 30 agosto, con il ciclo RAM dj set il 26 e 27, 29 e 30 agosto. Quattro serate da vivere in relax nella bellissima struttura sul mare, simbolo di Senigallia e delle Marche turistiche, per un aperitivo al fresco della brezza serale con musica di sottofondo alle 19.30 e alle 23. Ingresso libero. Il 28 agosto invece la Rotonda ospita un concerto jazz imperdibile con Bosso - Salis duo. L’ingresso per le serate RAM in jazz è a pagamento (10 euro). Info 071.6629258; mail: turismo@comune.senigallia.an.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2009 alle 16:03 sul giornale del 25 agosto 2009 - 2271 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, fuochi d\'artificio