contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il lancio del madon, divertimento e solidarietà

1' di lettura
1852
da Associazione Montimar
www.montimar.it

Buona la prima per la manifestazione di sabato scorso Il Lancio del Madon.

Oltre sessanta iscritti per la prima edizione della gara sportiva ideata da Simone Beccio Giulianelli e realizzata grazie al contributo organizzativo di Francesco Santarelli e Associazione Montimar, un agguerrito esercito di volontari e i materiali forniti da Fiorenzo Asoli e Sandro Petrelli. Low cost l’iscrizione, cinque euro compresa grigliata serale, zero euro per l’attrezzatura tecnica fornita gratuitamente dalla spiaggia.


Il tutto ha però fruttato circa mille euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. In cambio, esperti inviati dall’associazione che riunisce ammalati e familiari della più comune tra le malattie genetiche gravi, ha dispensato, durante il corso della giornata, notizie sullo stato della ricerca e informazioni sulla malattia. Un piccolo contributo, un sassolino gettato nel mare della ricerca. E di sassi, o “madonni, plurale appunto di madon per i non autoctoni, se ne sono lanciati tanti nello specchio di mare antistante il Bar Surya a Marzocca.


Quattro le gare in programma, singolare maschile e femminile – a squadre – giovani e un sasso da lanciare nel quadrante più lontano della grigia in corde appoggiata sul mare. Di seguito, i nomi dei vincitori premiati dall’assessore Maurizio Mangialardi: Fanfaroni per la competizione a squadre, Andrea Pierangeli singolare maschile, Alessandra Anconetani singolare femminile. Ex equo per i giovani tra Thomas e GianMarco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2009 alle 19:15 sul giornale del 25 agosto 2009 - 1852 letture