statistiche accessi

Tutti vogliono ballare con il Summer Jamboree

summer jamboree 2009 2' di lettura Senigallia 24/08/2009 - Non è ancora concluso il clima di baldoria estivo in città e già sono in tanti tra neofiti e corsisti navigati a chiedere all’organizzazione del festival quanto inizieranno gli ormai celebri corsi di ballo del Summer Jamboree.

Dopo il successo della X edizione del festival stanno già arrivando le richieste di tanti appassionati cittadini marchigiani che vogliono cimentarsi nei balli Jamboree, per arrivare così preparati ai vari appuntamenti organizzati durante l’anno che culminano con il grande festival estivo. I corsi di ballo in stile che da qualche anno l’associazione Summer Jamboree, ideatrice dell’omonimo Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, propone a Senigallia, si svolgono tutto l’anno e preparano ballerini provetti a scatenarsi durante il raduno estivo di rock and roll, sempre più appassionati e desiderosi di occasioni in cui ballare jive, lindy hop, boogie.


La febbre del ballo rock ha talmente preso piede che ogni anno i corsi ufficiali del Summer Jamboree vengono presi d’assalto da persone di tutta la regione. Quest’anno dunque l’appuntamento con la presentazione dei corsi invernali di ballo del \"Summer Jamboree\" è stato già fissato: la data da segnare in agenda è venerdì 2 ottobre al Centro Sociale Le Saline di Senigallia (centro della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia) con una lezione gratuita di orientamento che inizierà alle 21. La presentazione sempre gratuita della sezione distaccata alla Palestra Salus et Gratia (Viale della Vittoria, 7) di Ancona avrà invece luogo lunedì 20 ottobre alle ore 21. Durante le presentazioni, gli interessati potranno assistere ad una esibizione delle diverse specialità e ammirare le evoluzioni degli insegnanti, professionisti dei balli d’epoca e campioni internazionali di specialità in stile: Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini. I corsisti potranno imparare a ballare Balboa, Jive, Lindy Hop, Boogie Woogie, Jitterbug! I corsi sono pensati per principianti e per avanzati e sarà possibile iscriversi come singoli e in coppia.


Il prossimo appuntamento con le atmosfere Jamboree dove potersi cimentare in questi divertentissimi balli è previsto poi il 31 dicembre 2009 alla Rotonda a mare con la grande festa per l’ultimo dell’anno inserita nella prossima edizione del Winter Jamboree!! Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona, Sistema Turistico della Marca Anconetana e Regione Marche. Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2009 alle 18:20 sul giornale del 24 agosto 2009 - 1098 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, summer jamboree 2009





logoEV
logoEV
logoEV