Multe alle moto e alle auto del Summer Jamboree, è protesta

multe con palmare 2' di lettura Senigallia 22/08/2009 - Andare a multare le moto esposte al Summer Jamboree , francamente era una ipotesi che nessuno si sarebbe mai immaginato di prendere in considerazione eppure, è successo la sera del 20 Agosto in Piazza del Duca.

Una pattuglia di vigili, a cui sicuramente è stato impartito un ordine e quindi molto controvoglia, dopo la mezzanotte, blocchetti alla mano ha cominciato a minacciare multe alle moto che non si fossero allontanate dalla Piazza nella quale erano esposte e richiamavano migliaia di persone. Inutile dire che le proteste anche molto forti dei presenti, senigalliesi e non, hanno impedito che una simile ennesima figuraccia calasse sulla nostra città, ma sicuramente lo spettacolo che si è vissuto per diversi minuti nella affollatissimo piazza, per molto tempo i turisti presenti non se lo scorderanno.


Credo che l’Amministrazione Comunale debba prendere tutte le iniziative per scusarsi e dire chiaramente da quale logica è partita una simile iniziativa che ha messo la pattuglia in condizione di prendersi inutili insulti e fatto fare una figuraccia a chi a Senigallia crede nell’ospitalità e in simili manifestazioni. Non è un mistero infatti che le moto e le auto, rappresentano uno degli aspetti che più colpiscono l’attenzione e l’interesse di chi viene a vedere il Summer Jamboree e rimane affascinato dalle cromature, i colori e i rumori delle Harley Davidson in particolare.


Invitiamo quindi l’Amministrazione Comunale a stimolare ulteriori controlli dove le regole sembrano valere per alcuni soltanto e per altri no, i controlli vanno fatti a tutti, e con il buon senso evitando di danneggiare una manifestazione che sicuramente porta molti vantaggi alla nostra città. Chiedo pertanto all’Amministrazione Comunale di condannare il fatto evidenziandone le responsabilità assicurandosi che per il futuro non abbiano più ad accadere simili figuracce


da Gabriele Girolimetti
capogruppo consiliare Il Popolo della Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2009 alle 14:28 sul giornale del 22 agosto 2009 - 6855 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabriele girolimetti, summer jamboree