statistiche accessi

Millie Dollar, la nuova stella emergente del Burlesque

millie dollar 2' di lettura Senigallia 21/08/2009 - Movenze sinuose e provocanti, pelle di porcellana e labbra rosse come il fuoco. È Millie Dollar, la nuova starlette emergente sul panorama europeo del Burlesque che ha acceso la notte del Summer Jamboree.

Al Mamamia giovedì alle 2 è andato in scena lo spettacolo più hot del festival della cultura e della musica dell\'America degli anni \'40 e \'50. Millie Dollar, 24enne modella e performer di Liverpool, è stata la protagonista del Burlesque, lo strip tease in stile anni \'50 che ha in Dita Von Tease la sua massima espressione. Proprio la 37enne ex moglie di Marylin Manson, calcò nell\'edizione del 2007 lo stesso palco del Summer Jamboree.


E reggere l\'inevitabile confronto con la regina del burlesque non è facile. Millie Dollar ha tenuto botta e non ha deluso le aspettative. Se Dita Von Tease incanta il pubblico per l\'eleganza delle movenze (che a tratti rivelano quasi timidezza) e per la spettacolarità delle sue performance, Millie Dollar punta sulla grinta e l\'incisività. Maliziosa e intrigante nella “Powder room”, la giovane pin up si cosparge di borotalco e si sculaccia con il piumino come una femme fatale nel suo boudoir. Ma da sexy cameriera la Dollar si trasforma in una accattivante “Purple Striptease”. Avvolta in un corpetto porpora, da lei stessa disegnato come tutti gli altri abiti di scena, Millie passa all\'attacco. E sale anche il ritmo.


Si muove con ampie falcata lungo il palco facendo roteare i veli della gonna che stacca di colpo. Poi via anche il corpetto sciorinando a terra seta e pietre preziose. Il gran finale è però con il terzo atto, il Blue Martini, un bump and grind ispirato alle più audaci stelle burlesque degli anni 50, in perfetto stile Las Vegas. Millie Dollar volteggia due ventagli di piume che lasciano intravedere ma senza scoprire del tutto. È il gran finale la ruota di pavone scatena il pubblico e Millie Dollar esce di scena avvolta fra piume e strass.








Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2009 alle 23:25 sul giornale del 22 agosto 2009 - 1449 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, summer jamboree, burlesque





logoEV
logoEV
logoEV